Rockol30

Venerus, il nuovo album è “Speriamo”

Arriva a novembre, anticipato da un nuovo singolo
Venerus, il nuovo album è “Speriamo”

Venerus ha annunciato l’uscita del suo nuovo album di inediti, intitolato “Speriamo”, disponibile da venerdì 7 novembre 2025:  Il disco sarà pubblicato da Asian Fake con Emi Records / Universal Music Italia. L’album è stato anticipato dai singoli “Ti Penso” e “Felini” (in collaborazione con Marco Castello - qua la recensione), e sarà preceduto da un nuovo brano, “Impossibile”, in uscita domani, venerdì 3 ottobre.

L’annuncio arriva al termine di una performance  durata quattro giorni (dal 29 settembre al 2 ottobre) che si è svolta a  spazioSERRA – installazione di arte pubblica presso la Stazione Lancetti di Milano, in cui Venerus scriveva e cancellava in tempo reale i testi delle canzoni dell’album, visibile in streaming e dal vivo.
Contestualmente è stato svelato anche l’artwork di copertina, un quadro a olio realizzato da Cleopatria, che ritrae Venerus in un contesto naturalistico, in dialogo con i temi dell’album.

L'album è stato prodotto da Filippo Cimatti. Venerus lo anticipa così

‘Speriamo’ è l’espressione più rappresentativa del tempo che viviamo: basta uscire di casa e porre attenzione alle conversazioni dei passanti, ai commentatori in radio, a qualsiasi voce umana che così spesso atterra su questo profondo appiglio. Un fiducioso abbandonarsi nelle mani del destino.

L'album arriva a due anni dal secondo album “Il segreto”, del quale scrivevamo:

Ssa far viaggiare la mente come tutte le opere del cantautore, è metafisico e lunare, ma anche terrestre, artigianale e concreto.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.