Bruce Springsteen suona a sorpresa al New York Film Festival

Ieri sera Bruce Springsteen ha regalato una performance a sorpresa di "Land Of Hope And Dreams" dopo la proiezione del film biografico 'Springsteen: Deliver Me From Nowhere' al New York Film Festival.
E' accaduto che al termine della proiezione, il rocker del New Jersey è salito sul palco per un'esibizione improvvisata di "Land Of Hope And Dreams". Il Boss ha ringraziato l'attore Jeremy Allen White, che lo interpreta nel film, per "aver interpretato una versione molto più bella di me", unitamente a Jeremy Strong, che ha ironicamente definito "una versione molto, molto più bella" del suo manager Jon Landau. Springsteen ha anche ricordato i suoi genitori Douglas e Adele, interpretati nel film da Stephen Graham e Gaby Hoffman. "Se ne sono andati tutti, quindi è bello averli nel film."
Ha rivolto un pensiero anche al presidente degli Stati Uniti Donald Trump e alla sua amministrazione. "In questi giorni abbiamo eventi quotidiani che ci ricordano che stiamo vivendo tempi particolarmente pericolosi. Io ho trascorso la mia vita in viaggio, ho viaggiato per il mondo come una sorta di ambasciatore musicale per l'America, cercando di misurare la distanza tra la realtà americana, dove spesso siamo venuti meno ai nostri ideali del sogno americano. Ma per molte persone là fuori, continua a essere una terra di speranza e sogni, non di paura, divisioni, censura governativa o odio. Quell'America per cui vale la pena lottare. Quindi è con questo spirito che ho portato con me la mia arma preferita di sempre, la chitarra".
'Springsteen: Deliver Me From Nowhere' , diretto dal regista Scott Cooper , ripercorre il periodo della vita di Bruce Springsteen relativo a quando registrò il suo sesto album "Nebraska" ( leggi qui la recensione ) pubblicato nel 1982. Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche il prossimo 23 ottobre.