Rockol30

Concerti: i Pixies tornano in Italia il prossimo anno

La band di Boston sarà in tour per celebrare il suo 40esimo anniversario
Concerti: i Pixies tornano in Italia il prossimo anno

I Pixies hanno annunciato via social un tour europeo per celebrare il loro 40esimo anniversario. La prima tappa è programmata a York, in Gran Bretagna, il 20 maggio, l'ultima sarà a Heerlen, in Olanda, il 19 luglio. Un concerto è dedicato anche all'Italia, da cui mancano dal 2022. Il gruppo di Boston si esibirà nel nostro Paese una sola volta, al Parco della Musica di Milano il 14 luglio.

I biglietti per il concerto saranno messi in vendita a partire dalle ore 11.00 di venerdì 26 settembre sul circuito Ticketone.



Calendario concerti:

Maggio

20 – Barbican, York

21 – Alhambra theatre, Dunfermline

25 – Aviva Studios, Manchester

28 – Royal Albert Hall, London

31 – Live At The Castle, Limerick

Giugno

2 – Olympia, Dublin

30 –Zitadelle Spandau, Berlin

Luglio

1 – Parkbühne Clara-Zetkin-Park, Leipzig

2 – Myticket Jahrhunderthalle, Frankfurt

14 – Parco Della Musica, Milan

17 – Maassilo, Rotterdam

18 – Muziekcentrum, Enschede

19 – PLT, Heerlen

I Pixies si sono formati a Boston nel 1986. La prima formazione era composta da Black Francis (voce e chitarra), Kim Deal (basso), David Lovering (batteria) e Joey Santiago (chitarra). Ora al basso è presente Emma Richardson. Il primo album della band, "Surfer rosa", venne pubblicato nel 1988, mentre l'ultimo, "The night the zombies came" (leggi qui la recensione), risale al 2024.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.