Rockol30

Esce "The drums", l'autobiografia di Mike Joyce degli Smiths

Il volume del batterista della band britannica è in arrivo a novembre
Esce "The drums", l'autobiografia di Mike Joyce degli Smiths

Il batterista degli Smiths, Mike Joyce, ha annunciato la uscita della sua autobiografia, intitolata "The Drums", per il prossimo 6 novembre. Il volume, come viene riportato nella presentazione, offre una visione in prima linea della storia della band, dal punto di vista di "quello che si autodefinisce il più grande fan degli Smiths al mondo. La sua prospettiva fuori dagli schemi, schietta e arguta gli permette di ricontestualizzare i momenti preferiti dai fan attraverso una visione della sua vita meravigliosamente vulnerabile e umana".

In precedenza gli altri membri della band ad affidare i loro ricordi alla carta stampata furono, nel 2013, Morrissey, il frontman della band britannica, che pubblicò la prima autobiografia degli Smiths, "Autobiography", seguito nel 2016 dal chitarrista Johnny Marr con “Set the Boy Free”. Il bassista del gruppo, Andy Rourke, è morto di cancro al pancreas nel 2023.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.