Rockol30

Tommy Cash: esce il nuovo singolo interamente in italiano

Dopo "Espresso macchiato", il cantante estone annuncia il nuovo brano "Ok": video
Tommy Cash: esce il nuovo singolo interamente in italiano

"Ok" è il titolo del nuovo singolo di Tommy Cash, il cantante estone che ha fatto parlare di sé nei mesi scorsi con il brano "Espresso macchiato" presentato in gara all'Eurovision Song Contest 2025. La canzone appena annunciata sarà disponibile dal prossimo 22 agosto ed è stata presentata in anteprima lo scorso 13 agosto durante il concerto dell'artista, all'anagrafe Tomas Tammemets, classe 1991, al Red Valley Festival ad Olbia.

Il singolo "Ok", interamente in italiano, è una sorta di abbecedario dove ogni lettera dell’alfabeto diventa un simbolo. Nel brano, Tommy Cash usa quindi l'alfabeto come una filastrocca, elencando lettere e una serie di parole corrispondenti: "Buongiorno! A come Amore, B come Banana, C la Canzone, D come Diana, E come Espresso, F la Felicità, G come Grazie, H hahahahaha", è il passaggio del testo eseguito live. Quello che è suonato come il ritornello del brano, invece, gioca sulla parola "mortadella": "Mangio la mortadella. Modella. La vita è quasi bella ma mi. Senti che tarantella, lo dice Donatella. Signore, welcome to my festa!".

Con all'attivo collaborazioni con artisti del calibro di Charli XCX, Diplo, Bones, Boys Noize, Quebonafide, A.G. Cook, Tommy Cash ha raggiunto il terzo posto al recente Eurovision Song Contest con "Espresso Macchiato" rappresentando l’Estonia. Il cantante sarà in concerto in Italia il prossimo mese di settembre per tre appuntamenti del "Tommy Cash tour" in programma a Roma il 9 settembre, a Bellaria - Igea Marina il 10 settembre e a Milano l'11 settembre.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.