Rockol30

Ozzy Osbourne: i tributi del mondo della musica

Così amici e colleghi piangono il re dell'heavy metal, scomparso ieri all'età di 76 anni.
Ozzy Osbourne: i tributi del mondo della musica

"Ci mancherai": il mondo della musica saluta il Principe delle Tenebre. Ozzy Osbourne è morto ieri all'età di 76 anni. La notizia è stata data ieri sera dalla famiglia e subito, sui social, amici e colleghi dell'ex frontman dei Black Sabbath hanno condiviso omaggi e pensieri per ricordarlo. Tra i primi, gli ex compagni di band dei Black Sabbath ("Dove ti troverò ora? Nei ricordi, nei nostri abbracci inespressi, nelle nostre telefonate perse, no, sei per sempre nel mio cuore", ha scritto Bill Ward; "È una notizia così straziante che non riesco a trovare le parole, non ci sarà mai un altro come lui", il commento di Tony Iommi; e Geezer Butler: "4 ragazzi di Aston... chi l'avrebbe mai detto, eh?"), Dave Mustaine ("Grazie per tutto quello che hai fatto per tutti noi, ci vediamo dall'altra parte"), Elton John ("Una vera leggenda"). 

"È impossibile esprimere a parole ciò che Ozzy Osbourne ha significato per noi. Eroe, icona, pioniere, ispirazione, mentore e soprattutto amico sono alcuni che mi vengono in mente", hanno scritto i Metallica, ricordando Ozzy. "Che Dio ti benedica", posta Tom Morello, mentre Billy Idol sottolinea come il Principe delle Tenebre abbia "incarnato lo spirito del rock and roll".

Per i Foo Fighters "il rock and roll non sarebbe stato lo stesso" senza Ozzy Osbourne. E anche i Duran Duran hanno voluto condividere il pensiero sul re dell'heavy metal: "Difficile immaginare un mondo senza di lui". Per Billie Joe Armstrong dei green Day, invece, "non ci sono parole". Ronnie Wood ricorda "il bellissimo concerto d'addio". "Non saremmo qui se non fosse per te", twittano i Pantera.

Per gli Aerosmith quella di Ozzy Osbourne è "una voce che ha cambiato la musica per sempre" e "ridefinito il significato del termine 'heavy'". I Motley Crue lo ringraziano "per tutto quello che ha fatto per la musica". Bon Jovi manda un pensiero alla moglie Sharon e alla famiglia.

Gene Simmons dei Kiss lo ricorda come "un gigante amato da milioni di fan in tutto il mondo". Gli AC/DC parlano di "una perdita enorme". "Ce l'ha fatta", si limita invece a scrivere Jack White.

I Coldplay lo hanno omaggiato dal vivo ieri sera in concerto a Nashville con una cover di "Changes":

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.