Rockol30

È morto Ozzy Osbourne

Il frontman dei Black Sabbath solo pochi giorni fa a Birmingham aveva dato il suo addio alle scene.
È morto Ozzy Osbourne

Ozzy Osbourne è morto. Ad annunciarlo è la sua famiglia con una nota stampa diffusa dalle principali agenzie e testate britanniche. Il frontman dei Black Sabbath - si legge nella nota - "è morto circondato dall'amore". "È con più tristezza di quanto le parole riescano a trasmettere che comunichiamo che il nostro amato Ozzy Osbourne è morto questa mattina. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia". Firmato la moglie Sharon e i figli Jack, Kelly, Aimee e Louis. Le cause del decesso non sono state rese note, ma il Principe delle Tenebre, che aveva 76 anni, era malato da tempo: nel 2020 aveva rivelato di essere affetto dal Morbo di Parkinson. A partire dal 2019, invece, aveva subito una serie di interventi chirurgici alla colonna vertebrale a seguito di una caduta e in uno di questi gli era stato trovato un tumore tra due vertebre: "Ho un tumore. Ma se potrò fare un ultimo concerto morirò felice”.

Solo pochi giorni fa, il 5 luglio scorso, Ozzy Osbourne aveva dato il suo addio alle scene con un mega-concerto al Villa Park di Birmingham, la sua città natale. Ribattezzato "Back to the Beginning", "Ritorno agli inizi", lo show aveva visto la partecipazione di amici e colleghi come gli Alice in Chains, Pantera, Tool, Slayer, Guns N' Roses, Metallica. Per l'occasione si erano riuniti anche i Black Sabbath

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.