Rockol30

L'ultima intervista a Ozzy Osbourne

Le parole del Principe delle Tenebre suonano come una lettera d'amore ai fan.
L'ultima intervista a Ozzy Osbourne

"È il mio ultimo bis, la mia occasione per ringraziare i miei fan per avermi sempre supportato e per essere stati lì per me". Così Ozzy Osbourne alla vigilia del concerto dello scorso 5 luglio a Villa Park, a Birmingham, presentava il suo attesissimo show di addio alle scene. Era il 3 luglio quando il frontman dei Black Sabbath, scomparso ieri all'età di 76 anni, rilasciava un'intervista destinata a diventare l'ultima della sua vita, prima della morte. A rileggere oggi le risposte date da Ozzy in una sessione di Q&A con l'agenzia di comunicazione Premier Comms, le sue parole suonano come una lettera d'amore ai fan:

Spero che capiscano quanto sono importanti per me. Non avrei potuto fare il mio ultimo spettacolo da nessun'altra parte se non a Birmingham. Ho voluto tornare agli esordi.

Ozzy aveva parlato anche delle partecipazioni allo show di amici e colleghi come Zakk Wylde, Metallica, Guns N' Roses, Slayer, Tool e dei Black Sabbath, che si sarebbero riuniti per l'occasione dopo vent'anni:

Significa tutto. Sarò loto eternamente debitore per essersi esibiti per me e per i miei fan. Non riesco a esprimerlo a parole, ma mi sento molto emozionato e fortunato. È un addio per quanto riguarda le mie esibizioni dal vivo ed è un bel modo di andarsene.

 Ad annunciare al mondo la morte del re dell'heavy metal è stata ieri sera la sua famiglia. In un comunicato stampa firmato dalla moglie Sharon e dai figli Jack, Kelly, Aimee e Louis, gli Osbournes hanno fatto sapere che Ozzy "è morto circondato dall'amore". 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.