Tyler, The Creator ha annunciato un nuovo album

Tyler, The Creator sta per pubblicare un nuovo album: "Don’t Tap the Glass" è stato annunciato a sorpresa il concerto Barclays Center di Brooklyn di iersi. La pubblicazione è confermata dal sito ufficiale Golf Wang dove vinili, CD e box set già prenotabili in vista della pubblicazione, che dovrebbe avvenire lunedì 21.

Ik nuovo capitolo arriva a distanza di meno di un anno dal precedente album, "Chromakopia", uscito il 28 ottobre 2024 e mentre l'artista lo sta ancora portando in tour - in Italia è passato al Forum di Assago il 30 aprile 2025 (qua la recensione). Il tour andrà avanti fino a settembre ottobre.
Anche questo album esce quindi fuori dai normali schemi di pubblicazione e promozione. Di "Chromakopia" scrivevamo:
Ogni suo disco costruisce un intero mondo estetico, lontano mille miglia dall'immaginario hip-hop cui siamo soliti assistere, ma fatto di scelte cromatiche, abbigliamento, citazioni ed elementi grafici sempre di grande ricercatezza.
Questi sono alcuni motivi per cui ogni disco di Tyler, the Creator suscita sempre un grande interesse. In più aggiungete la vis provocatoria di certe sue uscite e dichiarazioni: per questo “Chromakopia”, ad esempio, si è voluto ribellare alla regola aurea delle uscite discografiche il venerdì, per essere lanciato il lunedì all'alba di New York. (...)
Mai come questa volta l'immaginario creato da Tyler riesce a confondere e a mandare fuori strada.(...) Tutto questo faceva pensare a temi distopici social-politici, e invece ci troviamo di fronte forse al suo disco più intimo e autobiografico.