Rockol30

Tyler, The Creator ha annunciato un nuovo album

"Don’t Tap the Glass" arriverà lunedì
Tyler, The Creator ha annunciato un nuovo album
Credits: Shaun Llewellyn, @shaunllewellyn_

Tyler, The Creator sta per pubblicare un nuovo album: "Don’t Tap the Glass" è stato annunciato a sorpresa il concerto Barclays Center di Brooklyn di iersi. La pubblicazione è confermata dal sito ufficiale Golf Wang dove vinili, CD e box set già prenotabili in vista della pubblicazione, che dovrebbe avvenire lunedì 21.

https://images.rockol.it/pBhyp82d1IvBSSzTrbWLT4tY9sg=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fuk.golfwang.com%2Fcdn%2Fshop%2Ffiles%2FDTTGCD_2dd82b19-5984-43b7-8bd7-a5954b6b43e8.jpg%3Fv%3D1752851496%26width%3D1920

Ik nuovo capitolo arriva a distanza di meno di un anno dal precedente album, "Chromakopia", uscito il 28 ottobre 2024 e mentre l'artista lo sta ancora portando in tour - in Italia è passato al Forum di Assago il 30 aprile 2025 (qua la recensione). Il tour andrà avanti fino a settembre ottobre.
Anche questo album esce quindi fuori dai normali schemi di pubblicazione e promozione. Di  "Chromakopia" scrivevamo:

Ogni suo disco costruisce un intero mondo estetico, lontano mille miglia dall'immaginario hip-hop cui siamo soliti assistere, ma fatto di scelte cromatiche, abbigliamento, citazioni ed elementi grafici sempre di grande ricercatezza. 
Questi sono alcuni motivi per cui ogni disco di Tyler, the Creator suscita sempre un grande interesse. In più aggiungete la vis provocatoria di certe sue uscite e dichiarazioni: per questo “Chromakopia”, ad esempio, si è voluto ribellare alla regola aurea delle uscite discografiche il venerdì, per essere lanciato il lunedì all'alba di New York. (...)
Mai come questa volta l'immaginario creato da Tyler riesce a confondere e a mandare fuori strada.(...) Tutto questo faceva pensare a temi distopici social-politici, e invece ci troviamo di fronte forse al suo disco più intimo e autobiografico. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.