Rockol30

A sorpresa anche i Bring Me The Horizon si danno al lo-fi

La band pubblica l’album “Lo-files”: ascolta
A sorpresa anche i Bring Me The Horizon si danno al lo-fi

Che sia per seguire l’esempio di altri colleghi o per puro divertimento, a sorpresa anche i Bring Me The Horizon si sono dedicati a un progetto lo-fi. Come fatto intendere nei giorni scorsi con una serie di post sui social, Oli Sykes e soci hanno pubblicato oggi - 11 luglio - una raccolta di loro canzoni rielaborate con un attitudine decisamente diversa dal loro solito.

Il progetto, intitolato semplicemente “Lo-files”, contiene 23 reinterpretazioni in chiave lo-fi dei brani più celebri della band britannica, che con i lavori degli ultimi anni ha aperto il proprio linguaggio metalcore a suggestioni più pop ed elettroniche. Le tracce sono nuove versioni di canzoni tratte dall’era di "Sempiternal" del 2013 fino ai giorni nostri.

Il frontman Oli Sykes ha descritto "Lo-files" come “musica di servizio”, pensata per momenti di creatività silenziosa o introspezione. Come riportato da Loudersound, ha dichiarato: "L’idea originale per il nostro progetto "Go Torecord" (ovvero "Music to listen to..." del 2019) era in realtà qualcosa di più rilassato: un disco da ascoltare mentre studi o ti estranei. Alla fine è diventato molto più caotico di quanto avessi previsto. Quindi credo che questa sia un’altra prova di creare qualcosa di tranquillo. Ascolto molta musica lo-fi quando lavoro o sono in ansia, quindi spero che questo disco possa fare lo stesso effetto anche ad altri".

"Lo-files" arriva, a sorpresa, come seguito dell’album "Post Human: Nex Gen" (qui la nostra recensione), uscito il 24 maggio 2024, quattro anni dopo il disco "Post Human: Survival Horror" del 2020.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.