Rockol30

Francesco Gabbani rinvia il tour per gli impegni di X Factor

Il musicista toscano prenderà il posto di Manuel Agnelli come giudice del talent
Francesco Gabbani rinvia il tour per gli impegni di X Factor

Come si legge in un comunicato stampa, vista la concomitanza con impegni televisivi legati alla sua partecipazione come giudice nella prossima edizione di X FactorFrancesco Gabbani ha annunciato il rinvio della seconda parte del tour nei palazzetti, inizialmente prevista per novembre e dicembre 2025.

La prima parte della tournée aveva preso il via il 19 dicembre 2024 con un concerto all’Unipol Forum di Milano, prima di concludersi il 17 aprile 2025 al Palazzo dello Sport di Roma. Come fatto sapere, ora le nuove date di “Dalla tua parte tour” saranno previste nei mesi di marzo ed aprile 2026. Stando alla nota stampa, i biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date corrispondenti; chi non potrà partecipare ai nuovi appuntamenti potrà richiedere il rimborso tramite le piattaforme di acquisto.

"È stata una scelta necessaria", scrive Gabbani sui social: "Ma vi prometto che tornerò più carico che mai!".

Francesco Gabbani sarà il nuovo giudice di X Factor per l'edizione 2025, prendendo quindi il ruolo precedentemente affidato a Manuel Agnelli. Per il musicista toscano si tratterà di un debutto come giudice di un talent show. Insieme a lui ci saranno Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia, già dietro al bancone dei giudici lo scorso anno. La conduzione di X Factor sarà affidata sempre a Giorgia.

Di seguito le date del nuovo calendario del “Dalla tua parte tour” di Gabbani:

7 marzo Vigevano - Palaelachem 

11 marzo Napoli - Palapartenope

20 marzo Livorno - Modigliani Forum 

27 marzo Conegliano - Prealpi Sanbiagio Arena 

28 marzo Montichiari - Palageorge 

7 aprile Bologna – Unipol Arena 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.