Rockol30

X Factor: svelata la nuova giuria, tra conferme e new entry

A condurre il talent di Sky sarà sempre Giorgia, ma qualcosa cambia dietro al bancone dei giudici.
X Factor: svelata la nuova giuria, tra conferme e new entry

Dopo settimane di voci e indiscrezioni, la giuria di X Factor 2025 è stata annunciata ufficialmente da Sky, tra conferme e new entry. Manuel Agnelli non ci sarà: al suo posto arriva Francesco Gabbani, al suo debutto come giudice di un talent show. La notizia era stata già anticipata da Open. Con lui ci saranno Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia, già dietro al bancone dei giudici lo scorso anno. A condurre il talent show sarà sempre Giorgia, promossa dopo l'ottima prova della scorsa edizione.

Antonella d’ErricoExecutive Vice President Content Sky Italia, commenta: «La macchina di X Factor è pronta a ripartire, con alle spalle una stagione appassionante, conclusasi con lo spettacolo meraviglioso della finale in Piazza del Plebiscito a Napoli. E oggi con grande entusiasmo diamo il benvenuto a Francesco Gabbani, due volte trionfatore a Sanremo, che ha firmato successi amati dal grande pubblico oltre ad essere uno stimato autore per importanti artisti, tra cui Mina, Celentano e Ornella Vanoni. Sono certa che Francesco, insieme a Lauro, Jake e Paola saprà accogliere, far crescere e valorizzare il talento dei tanti giovani artisti che anche quest’anno porteranno la loro musica e i loro sogni sul palco di X Factor. Un grande in bocca al lupo quindi ai nostri giudici e a Giorgia per questa nuova edizione. E un ringraziamento sincero a Manuel Agnelli, che con la sua straordinaria competenza e originalità ha contribuito negli anni a rendere unico X Factor».

Marco TomboliniCEO Fremantle, aggiunge: «La squadra di X Factor lavora tutto l’anno ma è in questo periodo - con la partenza delle Audizioni - che la partita entra nel vivo: comincia ora la ricerca dei talenti in tutta Italia. Un viaggio che, attraverso il racconto di una generazione e delle tendenze musicali, rinnova ogni anno un format storico. A questa avventura partecipa, quest’anno, un nuovo giudice, Francesco Gabbani che - sono sicuro - saprà arricchire con la sua competenza musicale un tavolo già di altissimo livello grazie a Paola, Lauro e Jake. A Francesco un caloroso benvenuto a X Factor. Al suo predecessore Manuel Agnelli, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del programma, un sincero grazie e un grande arrivederci».

Il cast sarà impegnato tra pochi giorni nelle prime Audizioni, le cui registrazioni inizieranno la prossima settimana all’Allianz Cloud di Milano. 

Quella che partirà a settembre sarà l'edizione numero diciannove del talent show ideato da Simon Cowell, importato in Italia nel 2008. Le prime quattro edizioni furono trasmesse da Rai2, prima del passaggio alla pay tv.


 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.