Roger Waters: un altro video estratto da "This is not a drill"

Manca meno di un mese all'arrivo nelle sale cinematografiche di "This is not a drill - Live from Prague the movie", testimonianza video dello show di Roger Waters andato in scena a maggio 2023. Dopo l'anticipazione con il video della performance live di "Wish you were here", e il trailer del film, ora è stato pubblicato il filmato con l'esecuzione di "Is this the life we really want?", brano dal quarto album in studio solista dell'ex Pink Floyd del 2017.
"This is not a drill - Live from Prague the movie" è nei cinema dal 23 al 30 luglio prossimi. In Italia la distribuzione nelle sale è un’esclusiva Nexo Studios. Trafalgar Releasing e Sony Music Vision distribuiscono il film a livello internazionale. I biglietti in prevendita e l'elenco delle sale sono disponibili sul sito rogerwaters.film.
"This is not a drill", “Questa non è un’esercitazione”: lo show portato in tour dall'ex Pink Floyd tra il 2022 e il 2023 arriva nelle sale cinematografiche grazie alla registrazione dello show dal vivo alla O2 Arena in Repubblica Ceca del 25 maggio 2023. In arrivo nei cinema con un nuovo montaggio, "This is not a drill - Live from Prague the movie" è diretto da Sean Evans, collaboratore di lunga data di Roger Waters. Il film-concerto è filmato in 8K e offre dettagli e nitidezza eccezionali, con un nuovo audio rimasterizzato. Per la produzione, Waters è stato affiancato sul palco dalla sua band formata da: Jonathan Wilson, Dave Kilminster, Jon Carin, Gus Seyffert, Joey Waronker, Robert Walter, Shanay Johnson, Amanda Belair e Seamus Blake.
Oltre che come film, il concerto tenuto da Roger Waters a Praga nell'ambito della tournée "This is not a drill" uscirà nei negozi di dischi anche come album dal vivo. Il disco (Legacy Recordings / Sony Music) sarà disponibile in versione box 4 LP, in DVD, in doppio CD, in Blu-Ray e in digitale. Qui il preordine.
Partito l'anno prima negli Stati Uniti, nel 2023, il tour "This is not a drill" fece tappa anche Milano per quattro date tra il 27 marzo e l'1 aprile (qui il racconto), prima degli appuntamenti di Bologna del 21, 28 e 29 aprile 2023.