Bruce Springsteen pubblica "Sunday love" da "Twilight hours"
Da oggi, 12 giugno, è disponibile un'altra anticipazione dal cofanetto dei "Lost Albums" di Bruce Springsteen in uscita il prossimo 27 giugno. Dopo i primi estratti "Rain in the river", "Blind spot", "Faithless", "Repo man" e "Adelita", è stato pubblicato oggi il brano "Sunday love" dalla raccolta "Twilight hours".
In un comunicato stampa che accompagna l’uscita, ripreso da "Ultimate Classic Rock", "Twilight hours" viene presentato come un lavoro complementare a "Western Stars" (qui la nostra recensione), l’album del 2019 che richiamava il sound della fine degli anni Sessanta e dei primi Settanta, reso celebre da artisti come Jimmy Webb e Glen Campbell. Nella nota, Springsteen definisce "Twilight Hours" una raccolta di "canzoni romantiche, perdute nella città". In "Sunday love" compaiono Max Weinberg della E Street Band, Patti Scialfa e Soozie Tyrell, con la partecipazione del produttore Ron Aniello, oltre a Kaveh Rastegar e Scott Tibbs, già presenti in "Western Stars", l'album del 2019.
"A un certo punto doveva essere un doppio album insieme a 'Western Stars', oppure facevano parte dello stesso disco": ha raccontato Springsteen parlando di "Twilight Hours": "Amo Burt Bacharach e quel tipo di canzoni, quel tipo di autori. Ci ho voluto provare perché le strutture armoniche e tutto il resto sono molto più complesse, ed è stato divertente riuscire a realizzarle. Tutto questo materiale potrebbe uscire direttamente da quei dischi degli anni Sessanta".
Il comunicato stampa segnala inoltre che per "Twilight Hours" Springsteen si è ispirato "al lavoro vocale di Frank Sinatra e Andy Williams, alla prosa di Flannery O’Connor e James M. Cain, e al film Out of the Past con Robert Mitchum".