Kanye West avrebbe cambiato (di nuovo) nome
Dopo aver rinunciato legalmente nel 2021 al suo nome di nascita, Kanye Omari West, per adottare lo pseudonimo Ye, ora sembra che il rapper abbia deciso di cambiare nuovamente. Secondo quanto riportato, il 48enne artista di Atlanta avrebbe registrato legalmente un nuovo nome.
Secondo "Page Six", almeno nei documenti ufficiali legati alle sue attività commerciali, Kanye avrebbe nuovamente cambiato nome. Stando ai documenti ottenuti dalla rubrica di gossip del New York Post, depositati dal direttore finanziario di Kanye, Hussain Lalani, il nuovo nome indicato è Ye Ye. Mentre le precedenti pratiche erano state presentate con il nome Ye West, la pubblicazione afferma che il nuovo nome compare come “manager o membro” in tutti i suoi business, tra cui Yeezy Apparel, Yeezy Record Label e altri. Dal canto suo, Kanye West non ha ancora annunciato pubblicamente questo secondo cambio di nome, ma sembra avervi accennato all’inizio del mese. L'1 giugno il rapper aveva infatti scritto su X: "Smetterò finalmente di usare l’account @kanyewest su Twitter perché il mio nome è Ye. Aprirò un account Ye e sarà quel che sarà".
Alla fine del 2021, dopo averne accennato già tre anni prima, Kanye aveva cambiato legalmente il proprio nome da Kanye Omari West a Ye West. Aveva affermato: "Credo che 'ye' sia la parola più usata nella Bibbia, e nella Bibbia significa “tu”. Quindi io sono te, siamo noi, è noi". Da allora, il nome del rapper è stato spesso usato in modo intercambiabile sui media e in pubblico. Nel marzo 2024, West aveva invece ribadito di non voler più essere chiamato col suo nome di nascita, affermando di voler rifiutare il suo “nome da schiavo” e “pretendendo” di essere chiamato Ye.
La notizia arriva a quasi un paio di mesi di distanza dalla pubblicazione dell'album "Donda 2", reso disponibile su tutte le piattaforme di streaming alla fine dello scorso aprile.