Rockol30

Stevie Nicks al lavoro con le Haim: "Perfette nei Fleetwood Mac"

"Avrebbero sicuramente potuto far parte della band", racconta l'iconica cantante
Stevie Nicks al lavoro con le Haim: "Perfette nei Fleetwood Mac"

L’icona dei Fleetwood Mac Stevie Nicks è una grande fan delle Haim. È stata la stessa 77enne musicista a svelare il suo amore per la band formata dalle tre sorelle di San Fernando Valley, Danielle, Este e Alana, affermando addirittura che il trio perfettamente inserito nello storico gruppo di "Dreams".

"Tutto parte dalla voce di Danielle" ha affermato Stevie Nicks in un recente speciale dedicato alle Haim su "GQ": "È semplicemente straordinaria. Lei è il primo pezzo del puzzle, ma poi le percussioni che Este e Alana costruiscono intorno a lei trasformano tutte le loro canzoni in capolavori percussivi. Le Haim sono qualcosa che non avevo mai sentito prima. Ma, considerando il grande amore di Mick Fleetwood per quel tipo di percussioni, per me, in un certo senso, è come tornare a casa. Avrebbero sicuramente potuto far parte dei Fleetwood Mac".

Oltre a elogiare la giovane band, Nicks ha rivelato qualcosa di più confermando di essere al lavoro su una nuova canzone insieme alle tre sorelle. Al momento, però, l'inconica cantante non ha annunciato ulteriori dettagli e non è ancora noto quando uscirà ufficialmente. Sul brano in collaborazione con le Haim, Stevie Nicks ha però fatto sapere:

"Un giorno, quando vi imbatterete in questa nostra canzone, capirete tutto quello che vi ho appena raccontato".

Nel resto dello speciale di "GQ", le Haim presentano il loro nuovo e quarto album, intitolato "I quit" e in uscita il prossimo 20 giugno a distanza di cinque anni dal precedente “Women In Music Pt. III” (qui la nostra recensione), pubblicato nell’estate del 2020. Il prossimo disco è anticipato dai singoli già editi "Take me back", "Down to be wrong", "Relationships" e "Everybody's trying to figure me out".

A margine della chiacchierata, le Haim hanno anche affrontato il tema della mancanza di credibilità che ancora le accompagna in alcuni ambienti del rock. "È sempre un uomo a dover dire qualcosa", ha affermato Este, criticando quei musicisti che notano che le loro chitarre non hanno cavi collegati e subito le accusano di fare finta di suonare sul palco: "Bisogna sempre chiarire: 'ehi amico, stiamo usando strumenti wireless!'", ha aggiunto: Danielle: "Sei scemo o cosa?".

Nel frattempo, è stata anche annunciata la nuova ristampa dell'album "Bella Donna", lavoro solista del 1981 di Stevie Nicks.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.