Bruce Springsteen ha pubblicato l'EP “Land of Hope and Dreams”

Bruce Springsteen ha pubblicato un EP di quattro brani intitolato “Land of Hope and Dreams” tratto dalla sua esibizione dello scorso 14 maggio a Manchester, in Inghilterra. Le canzoni sono intervallate da un paio di discorsi in cui il rocker del New Jersey critica apertamente e aspramente il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che hanno portato, a stretto giro di posta, il presidente a minacciare il musicista sui social media.
uattri
"La potente E Street Band è qui stasera per invocare il potere virtuoso dell'arte, della musica, del rock 'n' roll, in tempi pericolosi", ha dichiarato Bruce Springsteen prima di iniziare il concerto. “Land of Hope and Dreams” si compone della title track, "Long Walk Home", "My City in Ruins" e la cover del Boss di "Chimes of Freedom" di Bob Dylan.
La canzone "Land of Hope and Dreams" venne scritta e registrata prima del tour di reunion di Springsteen con la E Street Band del 1999, presentata in anteprima nell'album “Live in New York City” (leggi qui la recensione) del 2001, prima che la versione ufficiale in studio fosse inclusa in “Wrecking Ball” (leggi qui la recensione) del 2012.
"My City in Ruins" in realtà è precedente alla tragedia dell'11 settembre 2001, ma venne inclusa nell'album del 2002 “The Rising” (leggi qui la recensione), disco incentrato sulla rinascita di New York dopo gli attacchi terroristici alle Twin Towers.
"Long Walk Home" apparve in origine nell'album “Magic” ( leggi qui la recensione ) del 2007. L'ultima volta che Bruce Springsteen suonò dal vivo "Chimes of Freedom" fu durante il 'Tunnel of Love Express Tour' con i Miami Horns nel 1988.
Tracklist:
"Land of Hope and Dreams (Introduction)"
"Land of Hope and Dreams (Live)"
"Long Walk Home (Live)"
"My City of Ruins (Introduction)"
"My City of Ruins (Live)"
"Chimes of Freedom (Live)"
