Solo a Bologna il preascolto del nuovo album dei Cure

SEMM Music Store & More di Bologna è l’unico negozio in Italia selezionato per l’ascolto in anteprima mondiale del progetto benefico “Mixes of a Lost World” dei Cure. Un'iniziativa curata direttamente dal leader della band inglese Robert Smith che ha coinvolto 24 band per remixare l’ultimo disco della band, “Songs Of A Lost World” (leggi qui la recensione), e 24 negozi di dischi indipendenti nel mondo per presentarlo in anteprima (ognuno scelto da una delle band che partecipano al progetto).
L’anteprima prosegue su appuntamento fino al 20 maggio, in attesa che l'album “Mixes Of A Lost World” esca sul mercato il prossimo 13 giugno. I proventi andranno a War Child, organizzazione che fornisce assistenza ai bambini nelle aree in conflitto.
Quindi, a partire dalla giornata di oggi fino al 24 maggio (escluso martedì 14), presso SEMM a Bologna è possibile ascoltare su richiesta 59 secondi in anteprima di ogni brano dell’album alle ore 17:00, 18:00 e 19:00. L’ascolto avviene direttamente su acetato: sono stati prodotti solo 24 esemplari in tutto il mondo, uno per ciascun negozio selezionato. A rendere ancora più affascinante l’esperienza è la particolarità del supporto in acetato, che si deteriora ascolto dopo ascolto, quasi fosse un “countdown fisico” che accompagna l’attesa per l’uscita dell’album. Successivamente, ogni copia verrà messa all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a War Child UK.
“Mixes of a Lost World” è una raccolta di 24 remix tratti dall’album “Songs of a Lost World” reinterpretati da una selezione di artisti stimati dalla band. Accanto a nomi come Four Tet, Orbital, Chino Moreno (Deftones), Mogwai, Paul Oakenfold e Trentemøller, anche gli italiani JoyCut, band elettronica bolognese scelta per remixare “Drone No Drone”. È possibile preordinare il disco a questo link e, in esclusiva per Semm, per ogni acquisto dell’album i JoyCut regalano un acetato 45 giri.