Rockol30

Jovanotti, fuori il singolo “Occhi a cuore” (con video)

La clip è stata girata all’Unipol Forum di Milano, tra una data e l'altra di PalaJova
Jovanotti, fuori il singolo “Occhi a cuore” (con video)
Credits: Filippo Maffei

E' uscito oggi il nuovo singolo di Jovanotti “Occhi a cuore”. Il brano è accompagnato da un video nato di nuovo dalla collaborazione con il team YouNuts. La clip è stata interamente girata all’Unipol Forum di Milano durante un giorno di riposo tra le ultime date milanesi di PalaJova. Nel video si segnala la partecipazione di Teresa Cherubini, apparsa in precedenza una sola volta, nel 2015, nel video di “E non hai visto ancora niente girato” a New York.

“Un giorno di un’estate fa, durante la mia convalescenza costellata da innumerevoli letture le più disparate, mi sono imbattuto in una poesia di Lawrence Ferlinghetti intitolata I AM WAITING (sto aspettando)” – racconta Lorenzo – “Folgorato da quei versi ho sentito di volere ribaltare quel punto di vista e ho pensato a una canzone che dicesse HO SMESSO DI ASPETTARE e che però avesse comunque dentro una certa aria da pezzo “on the road”, quei pezzi da ascoltare con il finestrino abbassato e il volume a palla che si fonde con il vento che c’è là fuori e l’aria di mare che si avvicina. Ecco, dentro a questa canzone c’è tutta questa roba frullata e shakerata e poi sparata dalle casse di uno stabilimento balneare da qualche parte del pianeta. A un certo punto dell’eternità. vivo adesso, l’ho promesso”.

“Occhi a cuore” è nata in studio con Dardust, dalla scintilla di un riff di chitarra anni ‘90. In un paio di sessioni è nata la canzone “che per ultima cosa ha trovato il suo ritornello “occhi a cuore / come ragazzini al mare”, come una regressione talmente infantile da ribaltare il resto del testo dandogli una spinta pop che mi ha entusiasmato”, rivela Lorenzo.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.