Rockol30

Billy Idol: "Sono fortunato ad essere ancora vivo"

Il 69enne musicista britannico ha appena pubblicato il suo nuovo album "Dream Into It"
Billy Idol: "Sono fortunato ad essere ancora vivo"

Il 69enne Billy Idol ha appena pubblicato il suo ultimo album, "Dream Into It" (leggi qui la recensione), ed è ora impegnato in tour negli Stati Uniti insieme a Joan Jett. In una intervista concessa a USA Today, tra gli altri temi toccati, ha ricordato i suoi trascorsi non proprio tranquilli dicendosi fortunato ad essere qui oggi a poterli raccontare. Il musicista dai natali britannici il cui vero nome è William Michael Albert Broad ha spiegato: "Sono fortunato ad essere qui. Se facessi oggi quello che facevo negli anni '80, sarei morto. Molti non ce l'hanno fatta".

L'ex frontman della punk band dei Generation X ha parlato dei suoi passati problemi con la droga e con l'abuso di alcol, che includono anche un'overdose nel 1994. Idol si definisce un 'California Sober', termine utilizzato per descrivere persone che occasionalmente bevono o fumano cannabis, astenendosi da qualsiasi altra droga. Comunque non si deve pensare a lui come a una educanda, infatti dichiara: "Ho sicuramente ancora un lato selvaggio. C'è ancora il ragazzo a cui non dispiace rischiare, ma cerco di tenerlo sotto controllo. Il ragazzo che è disposto a trasferirsi in un altro continente per ricominciare la sua vita oppure a giocarsi spesso il suo futuro". Aggiungendo che si attiene a una semplice regola di condotta: "Se faccio qualcosa di esagerato, non continuare a farlo il giorno dopo".

Billy Idol era tra i musicisti in nomination e fare il suo ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame, purtroppo non è stato eletto. Nell'intervista, effettuata prima dell'annuncio, su tale eventualità aveva riflettuto: "Se non dovessi entrare, non sarebbe la fine del mondo perché c'è sempre un altro anno. Ma se lo farò, sarà un'occasione per ringraziare i fan. Sono loro la ragione per cui siamo qui, ci sono rimasti accanto nel bene e nel male. E credetemi, alcuni momenti sono stati difficili. E' per questo che continuo ad andare avanti.”

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.