Rockol30

Bono: “grandi storie, di una rockstar bassa” nel nuovo docufilm

Uscito il trailer del nuovo documentario "Bono: Stories of Surrender”
Bono: “grandi storie, di una rockstar bassa” nel nuovo docufilm

“These are the tall tales of a short rock star" (letteralmente, “grandi storie, di una rockstar bassa”): così scherza Bono all’inizio del nuovo trailer del documentario "Stories of Surrender”, in uscita il prossimo 30 maggio su Apple TV+. Giocando ironicamente sul doppio senso di "tall" e "short", accostando “tall tales”, come storie incredibili, alla propria statura da “short rock star” (Bono si dice essere alto 1,68 m), con il nuovo video il frontman degli U2 offre ulteriori anticipazioni del docufilm in arrivo.

Diretto da Andrew Dominik e descritto come una “vivida reinterpretazione” dello spettacolo teatrale in solitaria che Bono ha portato in scena al Beacon Theatre di New York nell’aprile 2023, a sua volta ispirato al libro "Surrender: 40 songs, one story", il documentario includerà filmati inediti tratti da quelle performance, oltre a nuove esecuzioni di alcuni classici della band irlandese.

Il nuovo trailer, dove è possibile ascoltare versioni di "City of Blinding Lights" e "Where the Streets Have No Name", vede Bono raccontare l'incontro con la sua futura moglie, Ali, la stessa settimana in cui è entrato negli U2. C'è spazio anche per riflettere sul rapporto talvolta complicato con i genitori e sulla natura del mondo dello spettacolo

"Bono: Stories of Surrender" sarà disponibile nel formato streaming tradizionale, e verrà anche distribuito in una versione “immersiva” Apple Vision Pro, segnando il primo lungometraggio realizzato con Apple Immersive Video.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.