In arrivo il documentario 'Bono: Stories of Surrender'
Il film di Andrew Dominik è ispirata dalla autobiografia di Bono 'Surrender: 40 Songs, One Story'
Di Redazione
Il prossimo 30 maggio su Apple TV+ verrà reso disponibile il documentario, 'Bono: Stories of Surrender' diretto da Andrew Dominik. Come si può intuire dal titolo, il film è basato sull'autobiografia del cantante degli U2 pubblicata nel 2022 'Surrender: 40 Songs, One Story'.

Stando a quanto riporta il comunicato stampa: 'Bono: Stories of Surrender' includerà filmati inediti degli spettacoli al Beacon Theatre di New York. Questa è solo una versione del film: un'altra, 'Bono: Stories of Surrender (Immersive)', lo stesso giorno sarà disponibile su Apple Vision Pro. Questa versione è il primo lungometraggio disponibile in Apple Immersive Video, un formato multimediale registrato in 8K con Spatial Audio, che si traduce in un video a 180 gradi "che colloca gli spettatori sul palco con Bono e al centro della sua storia". Contemporaneamente al film verrà pubblicata anche un'edizione tascabile ridotta e aggiornata del memoir di Bono .
Al momento, gli U2 non hanno in programma concerti. Anche se ci sono voci che potrebbe esserci in arrivo un nuovo album, con la produzione di Brian Eno . Lo scorso anno il chitarrista della band irlandese The Edge disse: "Io e Bono stiamo lavorando a una specie di folle musica folk irlandese fantascientifica, che potrebbe finire per diventare parte del nuovo album degli U2. Non ne siamo ancora sicuri; vedremo. Siamo in quella grande fase in cui non dobbiamo pensarci troppo. Stiamo solo facendo musica e amiamo quel processo. In seguito capiremo dove collocare le cose. Quindi ci sono un paio di progetti diversi".
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale