Bono, tour mondiale ‘solista’ per presentare l’autobiografia

Salirà sul palco, senza però The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen. Prenderà il microfono, canterà un po’, ma soprattutto (si) racconterà: il frontman degli U2 Bono ha annunciato un tour mondiale di 14 date per presentare “Stories Of Surrender”, la sua autobiografia - pubblicata in Italia da Mondadori - attesa per il prossimo mese sui mercati.
La serie di eventi - prodotta da Live Nation, la stessa società che cura gli interessi dal vivo degli U2 - prenderà il via il prossimo 2 novembre da New York, per poi dirigere alla volta di Boston, Toronto, Chicago, Nashville, San Francisco e Los Angeles: il 16 novembre il cantante tornerà in azione sulla sponda orientale dell’Atlantico a Londra, per poi passare a Glasgow, Manchester, la natia Dublino (il 21 novembre), per poi giungere finalmente nell’Europa continentale, dove sono stati fissati appena tre appuntamenti - il 23 novembre a Berlino, il 25 a Parigi e il 28 a Madrid.
"Mi manca stare sul palco, e mi manca la vicinanza del pubblico degli U2", ha commentato Bono a proposito del suo tour “solista”: “In questi show ci saranno un po’ di storie da cantare e un po’ di canzoni da raccontare. Voglio divertirmi un po' presentando la mia autobiografia, ‘Surrender’, che più che altro è una biografia corale, se penso a tutte le persone che mi hanno aiutato a essere qui”.
I biglietti saranno disponibili dal prossimo giovedì 6 ottobre solo per gli iscritti al fan club ufficiale di U2.com, mentre la prevendita generale verrà aperta il giorno successivo, venerdì 7: agli acquirenti dei tagliandi sarà regalata - insieme agli ingressi - una copia del volume.