Rockol30

Bono, tour mondiale ‘solista’ per presentare l’autobiografia

Il frontman degli U2 in 14 città per promuovere ‘Stories Of Surrender’
Bono, tour mondiale ‘solista’ per presentare l’autobiografia

Salirà sul palco, senza però The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen. Prenderà il microfono, canterà un po’, ma soprattutto (si) racconterà: il frontman degli U2 Bono ha annunciato un tour mondiale di 14 date per presentare “Stories Of Surrender”, la sua autobiografia - pubblicata in Italia da Mondadori - attesa per il prossimo mese sui mercati.

La serie di eventi - prodotta da Live Nation, la stessa società che cura gli interessi dal vivo degli U2 - prenderà il via il prossimo 2 novembre da New York, per poi dirigere alla volta di Boston, Toronto, Chicago, Nashville, San Francisco e Los Angeles: il 16 novembre il cantante tornerà in azione sulla sponda orientale dell’Atlantico a Londra, per poi passare a Glasgow, Manchester, la natia Dublino (il 21 novembre), per poi giungere finalmente nell’Europa continentale, dove sono stati fissati appena tre appuntamenti - il 23 novembre a Berlino, il 25 a Parigi e il 28 a Madrid.

"Mi manca stare sul palco, e mi manca la vicinanza del pubblico degli U2", ha commentato Bono a proposito del suo tour “solista”: “In questi show ci saranno un po’ di storie da cantare e un po’ di canzoni da raccontare. Voglio divertirmi un po' presentando la mia autobiografia, ‘Surrender’, che più che altro è una biografia corale, se penso a tutte le persone che mi hanno aiutato a essere qui”.

I biglietti saranno disponibili dal prossimo giovedì 6 ottobre solo per gli iscritti al fan club ufficiale di U2.com, mentre la prevendita generale verrà aperta il giorno successivo, venerdì 7: agli acquirenti dei tagliandi sarà regalata - insieme agli ingressi - una copia del volume.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.