Rockol30

Vasco Rossi: in tour con una nuova canzone?

E dice: "Non voglio più solo una vita spericolata. Io sono una vita spericolata”
Vasco Rossi: in tour con una nuova canzone?

Ci si avvicina sempre più alla partenza del tour negli stadi 2025 di Vasco Rossi. Il 27 maggio allo Stadio Comunale di Bibione, in provincia di Venezia, il musicista emiliano terrà la data zero, la prova generale del tour che avrà inizio ufficialmente qualche giorno più tardi, il 31 maggio, con replica l'1 giugno, allo Stadio Olimpico Grande Torino. Poi la carovana del Komandante si sposterà in terra di Toscana, a Firenze, il 5 e 6 giugno alla Visarno Arena, una settimana più tardi sarà allo Stadio Dall'Ara di Bologna l'11 e 12 giugno. Poi sono in programma due concerti allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 16 e 17 giugno, per proseguire ancora il 21 e 22 giugno allo Stadio San Filippo di Messina e, a chiudere, il 27 e 28 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Nella giornata di ieri il quotidiano La Stampa ha pubblicato una intervista di Marinella Venegoni in cui il 73enne rocker di Zocca parla a largo raggio, riportiamo i passaggi che riguardano più da vicino la musica. Gli anni sulle spalle sono sempre di più, e si fanno sentire. Vasco non si regala una data di scadenza e dice: “Andrò avanti finché ci riesco. A giugno, ormai, ci sono i miei concerti. È un po’ come Natale o Capodanno. La scaletta sarà un inno all’esistenza. Vita ostinata, complicata, leggera, fiera. Non voglio più solo una vita spericolata. Io sono una vita spericolata.”

Riguardo le sue canzoni riflette: “Le mie canzoni sono atti d’amore, provocazioni che svegliano le coscienze”. Sempre a proposito di canzoni gli è stato chiesto se in questo tour ci si potrà attendere di ascoltare dal palco una nuova canzone, Vasco risponde sornione: “Ce l’ho, ma la tengo nel cassetto almeno fino al concerto, poi vedrò. Non so se la farò conoscere, da adesso a fine maggio c’è ancora tanto tempo. Di canzoni nuove adesso non sento la necessità, una volta sentivo proprio l'esigenza: ma forse perché ne ho già tante.” Parlando sempre del tour Vasco si concede una divagazione legata alla attualità e ai Padroni della Terra, come direbbero i Negrita “Davanti a un mondo che pare tornato alla legge del più forte, il mio è un concerto di luce. Una forma di resistenza, la mia: canto la vita, l’amore, la pace”.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.