Rockol30

Garbage, pubblicata la prima anticipazione dal nuovo album

La band condivide oggi il singolo “There’s no future in optimism”
Garbage, pubblicata la prima anticipazione dal nuovo album

“There’s no future in optimism” è il titolo del nuovo singolo pubblicato oggi, 9 aprile, dai Garbage. Il brano, accompagnato dal video girato e diretto da Benjy Kirkman, arriva come prima anticipazione del nuovo album della band capitanata da Shirley Manson, intitolato “Let all that we imagine be the light” e in arrivo il prossimo 30 maggio.

L’annuncio del nuovo e ottavo lavoro di studio dei Garbage, ideale successore di "No gods no masters" del 2021 (qui la nostra recensione), era arrivato alla fine dello scorso mese di febbraio. L'apertura dell'album è affidata proprio al brano "There’s no future in optimism", che Shirley Manson aveva presentato così: "Volevo che 'There’s no future in optimism' aprisse l’album. Inizia con un richiamo da battaglia, una dichiarazione di intenti. È un appello a tutte le persone che la pensano come noi: se vuoi affrontare questo mondo con amore, se sei disposto a investire nella tenerezza invece che nella violenza e nell’odio, allora siamo con te. Dovresti unirti a noi". E ancora: "Devo credere che la musica e l’arte possano ancora influenzare la cultura. So che continuano ad avere un impatto su di me: quel potere misterioso che nessun governo può controllare o comprare. La grande musica esiste in un microcosmo tutto suo, privo di interferenze o influenze corruttive. Anche se tutto nella nostra società sembra suggerire il contrario, credo ancora che la musica abbia il potere di cambiare le cose, di spostare atomi, pensieri e posizioni".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.