Tour d’addio europeo anche per i Refused

I Refused hanno annunciato il loro ultimo tour nel Regno Unito e in Europa. Le leggende dell'hardcore punk svedese avevano annunciato l'anno scorso che si sarebbero sciolte per la seconda volta nel 2025, dopo che il frontman Dennis Lyxzen era stato colpito da un infarto la scorsa estate, prima di un'esibizione programmata al Rosendal Garden Party festival di Stoccolma (Leggi qui).
La band è attualmente impegnata nel suo tour d'addio in Nord America e ha già annunciato una serie di partecipazioni a festival europei quest'estate, le cui date principali rappresenteranno il loro tour d'addio.
In un cenno a uno dei titoli delle canzoni del loro classico e influente album “The Shape Of Punk To Come”, il poster del tour recita: "I Refused sono fottutamente morti e questa volta lo pensano davvero".
"Dobbiamo amare i festival, perché ovviamente vogliamo venire a sudare e ballare con voi per l'ultima volta", dice Dennis Lyxzen. "Non potremmo essere più eccitati, facciamo in modo di celebrare la scomparsa dei Refused in grande stile!".
Parlando di “The Shape Of Punk To Come” a Kerrang! nel 2018, Dennis Lyxzen ha detto: "Non sono molte le persone che vengono associate a un album che è considerato un classico, quindi è davvero incredibile. È un vero onore far parte di qualcosa che significa così tanto per le persone. La gente mi ha detto che i loro gusti musicali sono cambiati grazie a quel disco, e questo è umiliante e bello. Sono contento che la musica sia ancora viva. Ogni volta che suoniamo “New Noise” è emozionante, non diventa mai vecchio, e sono eternamente grato per questo".