Rockol30

Tour d’addio europeo anche per i Refused

La band, dopo gli States, questa estate darà (nuovamente) l’addio partecipando ai festival europei
Tour d’addio europeo anche per i Refused

I Refused hanno annunciato il loro ultimo tour nel Regno Unito e in Europa. Le leggende dell'hardcore punk svedese avevano annunciato l'anno scorso che si sarebbero sciolte per la seconda volta nel 2025, dopo che il frontman Dennis Lyxzen era stato colpito da un infarto la scorsa estate, prima di un'esibizione programmata al Rosendal Garden Party festival di Stoccolma (Leggi qui). 

La band è attualmente impegnata nel suo tour d'addio in Nord America e ha già annunciato una serie di partecipazioni a festival europei quest'estate, le cui date principali rappresenteranno il loro tour d'addio. 

In un cenno a uno dei titoli delle canzoni del loro classico e influente album “The Shape Of Punk To Come”, il poster del tour recita: "I Refused sono fottutamente morti e questa volta lo pensano davvero".

"Dobbiamo amare i festival, perché ovviamente vogliamo venire a sudare e ballare con voi per l'ultima volta", dice Dennis Lyxzen. "Non potremmo essere più eccitati, facciamo in modo di celebrare la scomparsa dei Refused in grande stile!".

Parlando di “The Shape Of Punk To Come” a Kerrang! nel 2018, Dennis Lyxzen ha detto: "Non sono molte le persone che vengono associate a un album che è considerato un classico, quindi è davvero incredibile. È un vero onore far parte di qualcosa che significa così tanto per le persone. La gente mi ha detto che i loro gusti musicali sono cambiati grazie a quel disco, e questo è umiliante e bello. Sono contento che la musica sia ancora viva. Ogni volta che suoniamo “New Noise” è emozionante, non diventa mai vecchio, e sono eternamente grato per questo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.