Dennis Lyxzen colpito da un attacco cardiaco

Il frontman dei Refused, Dennis Lyxzen, si sta riprendendo da quello che descrive come un attacco cardiaco "massiccio" avvenuto questa mattina (13 giugno) a Uppsala, in Svezia. Le previsioni di ripresa sono ottime.
Il musicista, che compie 52 anni la prossima settimana, ha aggiunto che i Refused cancelleranno il loro concerto previsto per domani a Stoccolma.
"Così, questa mattina ho avuto un enorme attacco di cuore nella mia stanza d'albergo", ha scritto Lyxzen su Instagram. "È stato estremamente doloroso e spaventoso. Grazie ai meravigliosi medici e infermieri dell'ospedale di Uppsala, sono ancora in giro per combattere. Date le circostanze, mi sento bene. Dolorante, stanco e molto scosso".
"Odio davvero, davvero tanto cancellare gli spettacoli, ma il medico ha detto niente rock per un paio di settimane", ha continuato, aggiungendo che perdere l'unico spettacolo annunciato dai Refused per il 2024 è stata "una vera sfortuna, perché non vedevo l'ora. Ma spero che potrò/potremo rimediare presto. La buona notizia è che con i farmaci potrò tornare a fare rock come prima, si spera. La vita è strana e preziosa. Abbiate cura di voi e dite ai vostri cari che li amate".
Lyxzen è noto per la sua presenza scenica e il suo urlo feroce, due qualità che hanno aiutato i Refused a diventare una delle band hardcore più influenti di tutti i tempi.
Il gruppo si è sciolto dopo il loro storico album del 1998 "The Shape of Punk to Come", ma si è riunito nel 2012 e da allora è sempre stato attivo in studio e in tour.
Lyxzen ha fatto anche parte dei progetti International Noise Conspiracy, INVSN e Fake Names.