Lady Gaga, parte la caccia ai biglietti per Milano: i prezzi

L'ora X è scattata alle 12 di oggi, quando sul sito di Live Nation e su quello di Ticketmaster si è sbloccato il link tramite il quale partecipare alla prevendita riservata ai possessori di una Mastercard. Migliaia di Little Monsters italiani si sono collegati tentando la fortuna. È ufficialmente partita così ai biglietti per le due date di Lady Gaga all'Unipol Forum di Assago, a Milano, in programma il 19 e 20 ottobre, gli unici due appuntamenti italiani del tour internazionale nelle arene legato all'ultimo album della popstar statunitense, "Mayhem", appena uscito. Dieci in tutto le tipologie di biglietti disponibili, di cui sono stati resi noti proprio stamattina i prezzi: si va dai 231,15 euro per il "Gold Circle", ovvero un'area esclusiva sotto palco nel parterre, ai 460 euro per il primo settore numerato "platinum". Ai costi vanno aggiunti quelli dei diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
I biglietti più economici sono quelli per il sesto settore numerato, in vendita a 64,40 euro (più commissioni). Quelli per il quinto settore costano 87,40 euro, quelli per il quarto settore numerato 110,40 euro. E così a salire: 144,90 euro per il terzo settore numerato, 190,90 euro per il secondo settore numerato 231,15 per il primo settore numerato. 190,90 euro il costo dei biglietti per il parterre in piedi.
I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti fino alle ore 22 di mercoledì 2 aprile. La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 12 di giovedì 3 aprile su Livenation.
Lady Gaga ha svelato le date del tour a sorpresa lo scorso mercoledì. La tournée partirà il 16 luglio da Las Vegas e dopo una serie di date negli Stati Uniti approderà in Europa a fine settembre con tre show alla O2 Arena di Londra in programma il 29 e 30 settembre e il 2 ottobre. Prima di arrivare a Milano, il tour farà tappa a Manchester (7 ottobre) e Stoccolma (12 e 13 ottobre), per poi proseguire a Barcellona (28 e 29 ottobre), Berlino (4 e 5 novembre), Amsterdam (9 novembre), Antwerp (11 novembre), Lione (13 e 14 novembre) e chiudere a Parigi (il 17, 18 e 20 novembre).
"Non avevo intenzione di fare un tour quest'anno dopo i miei spettacoli a Singapore ma l'incredibile risposta al nuovo album mi ha ispirato a continuare le cose. Il fantastico team di Live Nation ha pianificato un tour globale in poche settimane. Questa volta abbiamo scelto le arene per darmi l'opportunità di controllare i dettagli dello spettacolo in un modo che semplicemente non si può negli stadi - e sinceramente, non vedo l'ora. Questo spettacolo è progettato per essere il tipo di esperienza teatrale ed elettrizzante che dà vita a 'Mayhem' esattamente come la immagino", ha scritto Lady Gaga ai suoi Little Monsters, così come si chiamano i suoi fan.
Lady Gaga manca dall'Italia da sette anni: l'ultima volta che si esibì in concerto nel nostro Paese fu nel gennaio del 2018, sempre al Forum di Assago, a Milano. Il tour era quello di "Joanne", l'album della svolta country pubblicato due anni prima.