Gorillaz, entro l'anno un nuovo album
Sono passati due anni da “Cracker Island” (leggi qui la recensione), l'ultimo album dei Gorillaz. Da allora, la band ne ha pubblicato una versione deluxe con parecchi ospiti, tra questi, Stevie Nicks, Bad Bunny, Beck. Mentre Damon Albarn nel 2023 ha pubblicato con i Blur “The Ballad Of Darren” (leggi qui la recensione), e quest'anno un'opera intitolata “The Magic Flute II: La Malédiction”. Ora, il musicista inglese dice che sta anche lavorando al prossimo album dei Gorillaz.
In un'intervista con la testata francese Les Inrockuptibles uscita nei giorni scorsi, ha dichiarato: "Sto finendo un nuovo album dei Gorillaz. Un'opera e un nuovo album dei Gorillaz mi sembrano sufficienti per il 2025! A meno che qualcuno non mi accusi di aver tolto il piede dall'acceleratore!".
A conferma di ciò sul canale Instagram dei Gorillaz è stato pubblicato il seguente messaggio: "Ok, ecco la grande novità! Ho ricevuto la conferma da Jamie (Hewlett, l'altra anima della band, ndr) che l'album uscirà quest'anno e Damon in una recente intervista ha detto che finirà l'album in 6 settimane! Emozionati?”.