Rockol30

Gorillaz, entro l'anno un nuovo album

Damon Albarn: "Sto finendo un nuovo album dei Gorillaz"
Gorillaz, entro l'anno un nuovo album

Sono passati due anni da “Cracker Island” (leggi qui la recensione), l'ultimo album dei Gorillaz. Da allora, la band ne ha pubblicato una versione deluxe con parecchi ospiti, tra questi, Stevie Nicks, Bad Bunny, Beck. Mentre Damon Albarn nel 2023 ha pubblicato con i Blur “The Ballad Of Darren” (leggi qui la recensione), e quest'anno un'opera intitolata “The Magic Flute II: La Malédiction”. Ora, il musicista inglese dice che sta anche lavorando al prossimo album dei Gorillaz.

In un'intervista con la testata francese Les Inrockuptibles uscita nei giorni scorsi, ha dichiarato: "Sto finendo un nuovo album dei Gorillaz. Un'opera e un nuovo album dei Gorillaz mi sembrano sufficienti per il 2025! A meno che qualcuno non mi accusi di aver tolto il piede dall'acceleratore!".

A conferma di ciò sul canale Instagram dei Gorillaz è stato pubblicato il seguente messaggio: "Ok, ecco la grande novità! Ho ricevuto la conferma da Jamie (Hewlett, l'altra anima della band, ndr) che l'album uscirà quest'anno e Damon in una recente intervista ha detto che finirà l'album in 6 settimane! Emozionati?”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.