Suzanne Vega: in arrivo un nuovo album preceduto da un singolo
Suzanne Vega ha annunciato il suo primo album in oltre dieci anni, intitolato "Flying With Angels" e ha condiviso un nuovo brano che fa riflettere: "Speakers' Corner".
Condividendo la notizia sui social media, Vega ha confermato che il nuovo album uscirà il 2 maggio ed è ora disponibile per il pre-ordine. "Flying With Angels è il mio primo lavoro in studio di nuove canzoni in undici anni", si legge nel post. "Ogni canzone dell'album si svolge in un'atmosfera di lotta. Lotta per sopravvivere, per parlare, per dominare, per vincere, per fuggire, per aiutare qualcun altro o semplicemente per vivere".
Il suo nuovo singolo estratto dall'album, intitolato "Speakers' Corner", è un brano musicalmente brillante ma riflessivo e cupo, dal punto di vista lirico, che commenta come oggi sia più facile che mai dire la propria opinione sui social media.
Parlando del nuovo brano dell'album, Vega ha detto: "Uno Speakers' Corner è un'area in cui sono consentiti la libertà di parola, i discorsi pubblici all'aria aperta, i dibattiti e le discussioni. È meglio usarlo subito questo spazio, prima che scompaia! La chiusura dello Speakers' Corner, dove la gente può dire la sua è qualcosa che non si vuole in democrazia: Questo è un momento in cui le persone dicono molto, ma a volte non hanno senso o non dicono la verità. Le persone dovrebbero essere responsabili di ciò che dicono. Non possono semplicemente mentire. Si potrebbe pensare che questo sia ovvio".
Ad accompagnare il singolo c’è un nuovo video musicale realizzato con l’animazione del talentuoso (come lo definisce la Vega) Michael Arthur.
"Flying With Angels", il decimo album della cantautrice americana, arriva dopo “Lover, Beloved: Songs From An Evening With Carson McCullers” uscito nel 2016, che contiene le musiche che accompagnano l’opera teatrale "Carson McCullers Talks About Love". Il disco d’inediti precedente, “Tales from the Realm of the Queen of Pentacles” è datato 2014.
Suzanne Vega raggiunse la notorietà nel 1987 con due singolo: “Luka” (una drammatica storia di violenza sui minori) e “Tom's Diner” (un brano a cappella) entrambi contenuti nel suo secondo album “Solitude Standing” .