Rockol30

Addio a Angie Stone, la cantante R&B statunitense aveva 63 anni

Angela Laverne Brown, questo il suo vero nome, è morta in un incidente automobilistico
Addio a Angie Stone, la cantante R&B statunitense aveva 63 anni

La cantante R&B statunitense Angie Stone è morta in un incidente automobilistico all'età di 63 anni. A darne conferma è un rappresentante della musicista, il cui vero nome era Angela Laverne Brown, che ha confermato alla testata Variety che l'incidente è avvenuto ieri mattina a Montgomery, in Alabama, mentre la Stone stava tornando da uno spettacolo. Parlando alla CNN il suo portavoce ha dichiarato: "La voce e lo spirito di Angie Stone vivranno per sempre nei cuori di coloro che ha raggiunto".



La cantante era nata a Columbia, nella Carolina del Sud, il 18 dicembre 1961, aveva iniziato la sua carriera nel trio hip-hop The Sequence , il primo gruppo rap femminile sotto contratto con la Sugar Hill Records. Tra i successi del trio "Monster Jam" e "Funk You Up" che è stato anche campionato in "Uptown Funk" di Mark Ronson e Bruno Mars . Dopo lo scioglimento dei The Sequence , si unì ai Vertical Hold , oltre a collaborare con altri artisti contribuendo ai testi di qualche brano degli album di D'Angelo "Brown Sugar" e "Voodoo" .

La sua carriera solista iniziò nel 1999 con l'album d'esordio "Black Diamond" ( leggi qui la recensione ). Dopo di quello pubblicò altri sette dischi, l'ultimo dei quali, "Love Language" , nel 2023. Tra i suoi maggiori successi si possono citare “Wish I Didn’t Miss You” e “Brotha” .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.