Katy Perry e la fidanzata di Jeff Bezos voleranno nello spazio
Katy Perry, la conduttrice televisiva e giornalista statunitense Gayle King e Lauren Sánchez, fidanzata di Jeff Bezos, insieme ad altre donne hanno annunciato che prenderanno parte a una missione spaziale tutta al femminile. Tra le partecipanti ci saranno anche l'ex scienziata missilistica della NASA Aisha Bowe, l'attivista per i diritti civili Amanda Nguyen e la produttrice cinematografica Kerianne Flynn.
Secondo quanto riportato dal “New York Post”, è stata Sánchez a riunire l'equipaggio. Il viaggio avverrà attraverso la compagnia aerospaziale Blue Origin – fondata dallo stesso Bezos, che ha già volato nello spazio nel 2021 – e si svolgerà nella prossima primavera.
Parlando della missione durante l'annuncio a “CBS Mornings”, Gayle King ha dichiarato: “Non so come spiegare cosa significhi essere allo stesso tempo terrorizzata ed entusiasta. È la stessa sensazione che ho provato prima di partorire." Ha aggiunto: “Non è mai stato il mio sogno. Mai. Ma qualcuno mi ha detto: ‘Forse devi avere nuovi sogni, Gayle’”. King ha anche rivelato di aver consultato la sua amica Oprah Winfrey prima di prendere la decisione di partecipare: “Una volta che Kirby, Will e Oprah erano d’accordo, lo ero anch’io. Pensavo che Oprah avrebbe detto ‘no, no.’ Invece ha detto: ‘Penso che se non lo farai, quando torneranno tutti e tu avrai avuto l’opportunità di andarci, ti mangerai le mani.’ E ha ragione”. Sánchez ha espresso il suo entusiasmo per la missione anche su Instagram, scrivendo: “Vedo davvero questo gruppo come esploratrici e narratrici, ognuna di noi pronta a essere trasformata da una vista straordinaria del nostro bellissimo pianeta. Il conto alla rovescia è iniziato!“
Il viaggio sarà l'undicesimo volo umano per il programma New Shepard della compagnia di Bezos.
Intanto, Katy Perry si sta preparando per il suo tour “Lifetimes”, sua prima tournée dopo sette anni. La popstar ha pubblicato lo scorso settembre il nuovo album “143” (leggi qui la nostra recensione), successore di “Smile” del 2020.