Rockol30

Black Sabbath: disponibile su You Tube un live del 2013

“Black Sabbath live... Gathered In Their Masses” è stato registrato in Australia nel tour di “13”
Black Sabbath: disponibile su You Tube un live del 2013

Il film del concerto dei Black Sabbath, “Live... Gathered In Their Masses”, è attualmente disponibile gratuitamente su YouTube. 

Il film, della durata di 107 minuti, è stato girato in due serate (29 aprile e 1 maggio 2013) alla Rod Laver Arena di Melbourne, in Australia, con una capienza di 15.000 posti.

Il tour dei Black Sabbath nel continente australiano si è svolto tra il 20 aprile e il 7 maggio con prima due date in Nuova Zelanda (Auckland - due concerti) e poi sei in Australia (Brisbane, Sydney, Melbourne - due concerti, Perth, Adelaide). Per la prima volta i Balck Sabbath arrivavano con Ozzy Osbourne in quella parte del mondo e sono stati la prima occasione per i fan di vedere suonate dal vivo le canzoni dell'ultimo album della band, “13”.

La scaletta comprende classici come War Pigs, Black Sabbath, N.I.B., Iron Man e Paranoid, oltre a tre brani tratti da 13: Loner (l'unica volta che è stato suonato dal vivo), End Of The Beginning e God Is Dead? 

Il concerto è già stato pubblicato in un DVD e in un Blu-ray disc con 15 canzoni, mentre gli highlights sono stati raccolti in un CD con 10 tracce.

La formazione vedeva: Ozzy Osbourne – voce, Tony Iommi – chitarra, Geezer Butler – basso, Adam Wakeman – tastiere e Tommy Clufetos – batteria

Questa la scaletta completa di “Black Sabbath: Live... Gathered In Their Masses”:

War Pigs
Into the Void
Loner
Snowblind
Black Sabbath
Behind The Wall Of Sleep
N.I.B.
Methademic
Fairies Wear Boots
Symptom of the Universe
Iron Man
End of the Beginning
Children of the Grave
God Is Dead?
Paranoid

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.