Rockol30

Problemi di salute per Dave King frontman dei Flogging Molly

"Sta combattendo contro una condizione di salute molto grave". Cancellati i concerti del 2025
Problemi di salute per Dave King frontman dei Flogging Molly

Dave King, il frontman dei Flogging Molly, sta "combattendo contro una condizione di salute molto grave". Lo ha confermato il gruppo celtic-punk con un messaggio sui social media, affermando che di conseguenza avrebbero cancellato gli spettacoli in programma per quest'anno. Non hanno rivelato dettagli specifici sulle condizioni di King.

Il 63enne King, che è un membro fondatore dei Flogging Molly, suona nel gruppo insieme alla moglie, la violinista e cantante Bridget Regan. 

Rivolgendosi alla loro "famiglia, agli amici e ai fan", la band ha scritto si instagram: "Il nostro impavido leader, l'inimitabile Dave King, sta attualmente combattendo contro una gravissima condizione di salute. "Dave e Bridget chiedono a tutti di rispettare la loro privacy in questo momento. Qualsiasi buon pensiero o preghiera possiate inviare a Dave, lui e noi lo apprezzeremmo molto".

Il post prosegue: "Purtroppo i Flogging Molly non potranno esibirsi nel 2025. La nave della Salty Dog Cruise salperà come previsto con 18 band e membri dei Flogging Molly a bordo per celebrare la crociera, la comunità e il nostro capitano, Dave King".

King, nato a Dublino, ha formato i Flogging Molly a Los Angeles nel 1994. In precedenza aveva suonato nella band hard rock Fastway con "Fast" Eddie Clarke (Motörhead) e Pete Way (UFO). 

Il settimo e ultimo album in studio dei Flogging Molly, "Anthem", è stato pubblicato nel 2022. Il disco è stato prodotto dal compianto Steve Albini, che aveva lavorato con la band all'inizio della sua carriera.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.