Rockol30

Black Sabbath: la reunion. Questa volta è vero!

Su Instagram l’annuncio che la formazione storica si riunirà per un live a luglio 2025
Black Sabbath: la reunion. Questa volta è vero!

Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward, ovvero i Black Sabbath ce l’hanno fatta.

L’annuncio è di quelli clamorosi perché il quartetto, dopo 20 anni, tornerà sul palco insieme con questa formazione per un concerto (l’ultimo?) come headliner a Birmingham (là dove tutto ebbe inizio) del festival Back To The Beginning, in cui appariranno tanti altri nomi di rilievo.

L’annuncio apparso oggi sul profilo Instagram di Ozzy Osbourne dice tutto. Ecco il testo

I Black Sabbath originali - Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward - suoneranno per la prima volta dopo 20 anni. La band salirà sul palco come headliner di BACK TO THE BEGINNING il 5 luglio al Villa Park.

L'evento all-star celebrerà i veri creatori dell'heavy metal e vedrà @OzzyOsbourne suonare il suo breve set prima di unirsi ai Black Sabbath per il loro inchino finale.

"È il mio momento di tornare al Beginning.... tempo per me di restituire al luogo in cui sono nato", ha detto Ozzy Osbourne. "Quanto sono fortunato a poterlo fare con l'aiuto delle persone che amo. Birmingham è la vera casa del metal. Birmingham per sempre".

Formatisi a Birmingham nel 1968 e diventati una delle band metal di maggior successo di tutti i tempi, i Black Sabbath hanno venduto oltre 75 milioni di album in tutto il mondo nel corso della loro leggendaria carriera. Avendo dato il via alle numerose strade intraprese dall'heavy metal, l'influenza e l'importanza dei Black Sabbath sono fondamentali oggi come nei primi anni Settanta.

Il direttore musicale Tom Morello ha dichiarato: "Sarà il più grande spettacolo heavy metal di sempre".

BACK TO THE BEGINNING proporrà set di Metallica, Slayer , Pantera , Gojira , Halestorm , Alice In Chains, Lamb Of God, Anthrax e Mastodon.

L'evento, che durerà tutto il giorno, vedrà anche la partecipazione di un supergruppo di musicisti. Tra gli artisti annunciati finora figurano Billy Corgan (The Smashing Pumpkins), David Draiman (Disturbed), DuffMcKagan & Slash (Guns 'n Roses), Frank Bello (Anthrax), Fred Durst (Limp Bizkit), Jake E Lee, Jonathan Davis (Korn), KK Downing, Lzzy Hale (Halestorm), Mike Bordin (Faith No More), Rudy Sarzo, Sammy Hagar, Scott Ian (Anthrax), Sleep Token ii (Sleep Token), Papa V Perpetua (Ghost), Tom Morello (Rage Against The Machine), Wolf Van Halen e Zakk Wylde .

Altri nomi saranno annunciati a breve.

I biglietti saranno messi in vendita alle 10:00 GMT di venerdì 14 febbraio 2025 su LiveNation.co.uk.

Tutti i profitti saranno devoluti alle seguenti associazioni di beneficenza: Cure Parkinsons, Birmingham Childrens Hospital e Acorn Childrens Hospice, un ospedale per bambini sostenuto dall'Aston Villa.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.