Sabrina Carpenter annuncia l'edizione deluxe di "Short N' Sweet"
Il 14 febbraio Sabrina Carpenter pubblicherà un'edizione deluxe di 17 tracce (contro le 12 dell’originale) del suo “Short N' Sweet”, disco di grande successo e premito ai Grammy.
L'album aggiornato contiene un duetto con Dolly Parton in "Please, Please, Please" e quattro brani aggiuntivi. "Come ringraziamento per aver dato a questo album 2 Grammy " scrive la Carpenter sui social media. "... e sì, c'è scritto featuring Miss Dolly Parton.... non avrebbe voluto che dicessi parolacce, ma porca puttana!!!!!.”
La nuova release sarà disponibile in due differenti formati LP: una versione opaca perlata e una azzurra brillante in confezione apribile. Entrambi avranno inserti, un poster standard e una custodia in vinile, mentre il CD includerà un libretto di 24 pagine.
La Carpenter, che è stata nominata per sei Grammy durante lo show di domenica, ha vinto il suo primo riconoscimento della Recording Academy portando a casa due trofei. "Espresso" è stato premiato come Best Pop Solo Performance prima della cerimonia, mentre “Short N' Sweet” è stato premiato come Best Pop Vocal Album durante la diretta televisiva.
Le sue nomination comprendevano tutte le quattro categorie principali - Artista dell'anno, Canzone dell'anno, Disco dell'anno e Miglior artista esordiente - un'impresa riuscita solo ad altri 13 artisti.
Dalla sua uscita, lo scorso autunno, “Short N' Sweet” ha raccolto un buon bottino. Ha infatti debuttato al n. 1 della Billboard 200. I 12 brani dell'album originale sono entrati nella Top 20 di Spotify negli Stati Uniti e nella Top 40 della Global Top 200 di Spotify.
Contemporaneamente, tutti i brani hanno debuttato nella Top 40 di Apple Music e nella Top 15 di Apple Pop. "Taste" ha raggiunto il primo posto sia nella classifica generale di Apple Music che in quella di Apple Pop. Il brano ha conquistato anche il primo posto nella classifica statunitense di Spotify, scalzando la sua stessa "Please Please Please".
"Espresso" (canzone dell’anno secondo Trent Reznor dei Nine Inch Nails) è diventato il terzo brano più veloce a raggiungere un miliardo di stream nella storia di Spotify, mentre "Please Please Please" continua il suo successo ed è diventato il primo n. 1 della Billboard Hot 100 per Carpenter.
La track list dell’edizione deluxe
1. "Taste"
2. "Please Please Please"
3. "Good Graces"
4. "Sharpest Tool"
5. "Coincidence"
6. "Bed Chem"
7. "Espresso"
8. "Dumb & Poetic"
9. "Slim Pickins"
10. "Juno"
11. "Lie to Girls"
12. "Don't Smile"
Nuove tracce
13. "15 Minutes"
14. "Please Please Please" (featuring Dolly Parton)
15. "Couldn't Make It Any Harder"
16. "Busy Woman"
17. "Bad Reviews"