Billie Joe Armstrong è entusiasta di Billie Eilish

Il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ha parlato con entusiasmo del duetto con Billie Eilish al recente concerto di beneficenza FireAid tenutosi al Kia Forum di Los Angeles, atto a raccogliere fondi per sostenere le vittime degli incendi di Los Angeles e aiutare a prevenire futuri incendi nella zona.
La Eilish si è unita al trio sulle note di "Last Night On Earth", canzone dei Green Day inclusa nell'album del 2009 "21st Century Breakdown" (leggi qui la recensione). Il gruppo ha pubblicato sui social una loro immagine nel backstage insieme a Billie. "È stato un grande onore suonare al Fire Aid. Ci siamo divertiti tantissimo con la nostra amica Billie Eilish, che si è unita a noi in "Last Night On Earth". L.A. ti mandiamo tutto il nostro amore. Potete ancora donare per gli aiuti del soccorso antincendio su fireaidla.org."
Durante un'intervista con Billboard ai Grammy 2025 della scorsa domenica Billie Joe Armstrong ha parlato della Eilish dicendo: "È divertente, quando ha fatto coming out, ho visto alcuni suoi filmati su Instagram: ho visto del merchandising e c'era una fascia con la scritta 'Billie' con una 'ie', mi sono detto, 'Devo averla!'. Poi mi ha mandato un sacco di merchandising con la scritta 'Billie' sopra, e io ho pensato, 'Sì!'. L'ho vista suonare un paio di volte ed è stata fantastica, sapevi che con lei sarebbe successo qualcosa di speciale. Ma il fatto che abbiamo potuto suonare insieme... è una ragazza davvero fantastica, ed è stato un onore poter condividere il palco con lei".
Nel 2019, Armstrong e Billie Eilish si intervistarono a vicenda per la rivista Rolling Stone. Il frontman della band californiana dichiarò: "So che sembra strano, ma sono sempre attratto dalla musica che suona libera. Ed è quello che sento nella tua musica. È come una persona sincera che si esprime incorporando nuovi suoni. A me sembra jazz, se è bello dirlo".
La Eilish replicò dicendo che "Dookie" (leggi qui la recensione) , il terzo album dei Green Day, era uno dei suoi album preferiti e in un'intervista successiva con la rivista britannica NME, Armstrong raccontò: "Suo fratello Finneas è venuto a uno dei nostri concerti quando aveva, tipo, 12 anni, e Tré (Cool, il batterista dei Green Day, ndr) gli diede un paio di bacchette".