Brian May, la moglie aggiorna i fan dopo l'ictus: "È stabile"
Brian May "è stabile". A quattro mesi dall'ictus che ha colpito il chitarrista lo scorso settembre, la moglie Anita Dobson ha voluto aggiornare i fan sulle condizioni di salute del marito. E rassicurarli, dopo il grande spavento. May vive da tempo nelle campagne del Surrey ed è proprio lì che ha trascorso la convalescenza, una volta dimesso dall'ospedale. Dobson, attrice vista in serie tv come "EastEnders" e "Doctor who", ha raccontato che il 77enne ex chitarrista dei Queen, che "ama gli uccelli e gli animali", passa il suo tempo a dare da mangiare "agli uccelli e ai tassi, alle volpi e ai fagiani".
Dobson ha rivelato che la malattia ha segnato profondamente Brian May, che lo scorso settembre fece sapere di aver perso provvisoriamente il controllo di un braccio a causa dell'ictus. "Prende ogni giorno come viene", ha spiegato la moglie del chitarrista. "Queste cose ti fanno capire che in qualsiasi momento può capitarti qualcosa. Non devi essere necessariamente vecchio. Pensi di essere in forma, vedi queste persone che corrono maratone e poi in giovane età se ne vanno. Devi vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo. Non è facile farlo. Te ne dimentichi. Devi essere consapevole che la vita è preziosa e con la vita che cambia così velocemente. Siamo tutti un po' su un filo sottile".
Già lo scorso mese Dobson rassicurò i fan, svelando che il marito aveva recuperato l'uso del braccio: "Suona molto il pianoforte in casa. Gli piace molto Beethoven. Lo adoro: il pianoforte in casa è rilassante. Non ha effettivamente provato a suonare uno strumento fino a quando non si è ripreso un po'. E poi ha iniziato molto lentamente a prendere una chitarra acustica e ad allenare gradualmente i muscoli. Che hanno ripreso mobilità molto rapidamente".