Brian May: come sta riprendendo a suonare dopo l'ictus

Lo scorso settembre, Brian May ha rivelato ai fan di essere stato colpito da un ictus e di aver perso il controllo di un braccio. Il chitarrista dei Queen non ha perso tempo per tranquillizzare il pubblico e nuovi rassicuranti aggiornamenti sul suo recupero sono arrivati poi dalla moglie Anita Dobson.
Nonostante la perdita temporanea del controllo di un arto, l'addetto alle sei corde della band un tempo guidata da Freddie Mercury aveva rincuorato i fan dicendo di essere comunque in grado di suonare la chitarra. Ora, ulteriori aggiornalmenti sullo stato di salute di Brian May, giungono nuovamente da Anita Dobson, che in una recente intervista ha anche raccontato come il musicista sta riprendendo a suonare dopo l'ictus. Lo scorso 3 dicembre, la moglie di May ha fatto sapere durante il pranzo natalizio dei TRIC Awards, dove è stata onorata con un premio: "Ora sta molto meglio, si è stabilizzato, il che è fantastico".
Come ripreso dal Mirror e riportato da altri magazine, Anita Dobson ha poi parlato della ripresa di Brian May a suonare dicendo: "Ha recuperato l'uso di quel braccio, che era un po' una sfida. Quindi, sì, ora è a posto. Suona molto il pianoforte in casa. Gli piace molto Beethoven. Lo adoro: il pianoforte in casa è rilassante. Non ha effettivamente provato a suonare uno strumento fino a quando non si è ripreso un po'. E poi ha iniziato molto lentamente a prendere una chitarra acustica e ad allenare gradualmente i muscoli. Che hanno ripreso mobilità molto rapidamente".
Dobson ha aggiunto: "Sta solo rieducando i messaggi dal cervello al braccio. Il suo cervello è sovraccarico, ecco cos'è. È troppo intelligente per il suo bene".