Rockol30

Sum 41: Deryck Whibley al lavoro su materiale solista

Il musicista canadese aggiunge: "Ho un disco acustico dei Sum 41 pronto, potrebbe uscire presto"
Sum 41: Deryck Whibley al lavoro su materiale solista

Quando aveva annunciato la fine dei suoi Sum 41, Deryck Whibley aveva fatto capire di non voler smettere con la musica. A margine dell'intervista con Rockol, il musicista canadese aveva dichiarato: "È come la fine di un capitolo della mia vita, e l'inizio di qualcosa di nuovo, che non so ancora cosa sarà. Ma per me, questo è l'unico modo per riuscire a dare il meglio". Dopo le ultime date del tour d'addio della band di "In too deep", Whibley è stato quindi visto apparire a sorpresa sul palco con i Jonas Brothers e, in un'altra occasione, con la ex moglie Avril Lavigne. Ora i piani musicali futuri di Deryck sembrano prendere forma e in una nuova intervista con James Wilson-Taylor di "Rock Sound", il frontman dei Sum 41 ha fatto sapere che ha una " scorta di canzoni e musica" e che i prossimi progetti potrebbero includere anche un tour acustico.

A margine della chiacchierata, il 45enne musicista ha affermato: "Non ho piani precisi, e non so cosa farò con la musica, ma suono la chitarra ogni giorno, scrivo musica ogni giorno e ho una scorta di canzoni e musica che restano lì, e prima o poi vorrò farci qualcosa. Non so quando sarà, ma sì. Sono sicuro che prima o poi farò di nuovo qualcosa di musicale". Alla domanda se questo materiale verrà pubblicato e suonato da lui stesso o se stia pensando di scrivere per altri, Deryck ha risposto:

"Penso che molte delle cose su cui sto lavorando adesso le voglio per me. Sono uno scrittore molto egoista. Quando scrivo qualcosa che mi piace, è difficile darla via. Posso lavorare con qualcuno e creare qualcosa da zero, ma se ho finito una canzone, è piuttosto difficile regalarla".

Per quanto riguarda altri progetti musicali, Whibley ha aggiunto:  "Mi piacerebbe fare un tour acustico con brani dei Sum 41, cose del genere. Ho un disco acustico che ho registrato ed è pronto, con canzoni dei Sum 41, che potrebbe uscire presto. E mi piacerebbe portarlo in tour, ma, ancora una volta, non c’è nessun piano preciso".

Il progetto discografico pubblicato dai Sum 41 come l'ultimo della loro carriera è stato il doppio album “Heaven :x: Hell” (leggi qui la nostra recensione), presentato in tour durante una serie di concerti con cui la band ha chiuso la propria avventura. Successivamente, Deryck Whibley ha - tra le altre cose - pubblicato l'autobiografia “Walking Disaster: My Life Through Heaven And Hell” e recentemente ha presentato la sua nuova linea di abbigliamento "Walking Disaster".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.