Rockol30

Nada: fuori il singolo “Un giorno da regalare”

La canzone anticipa l'uscita del nuovo album della musicista toscana previsto per la primavera
Nada: fuori il singolo “Un giorno da regalare”

E' uscito “Un giorno da regalare”, il nuovo singolo di Nada che anticipa un album di inediti la cui pubblicazione è programmata per la prossima primavera.

Parlando con l'ANSA della sua nuova canzone la 71enne musicista toscana ha spiegato: "Attraverso immagini di quiete e quotidianità è disegnata una natura silente, immota. L'infinito che si respira raccoglie in sé le parole della canzone in un racconto sospeso". Aggiungendo: “'Un giorno da regalare', parla del riempire il vuoto della vita ogni giorno mettendoci dentro cose su cose, ma il vuoto rimane sempre vuoto. Esiste invece l'arte di vedere, l'arte di sentire".

Il nuovo album è stato registrato a Bristol, in Inghilterra, ed è stato prodotto da John Parish (già al lavoro con PJ Harvey, Eels, Giant Sand e Tracy Chapman). Una collaborazione, quella con Parish, non nuova per Nada, il produttore aveva lavorato con lei negli album “Tutto l'amore che mi manca” del 2004, “È un momento difficile tesoro” (leggi qui la recensione) del 2019 e il suo ultimo disco “La paura va via da sé se i pensieri brillano” (leggi qui la recensione) uscito nel 2022.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.