Gazzelle pubblica a sorpresa il nuovo singolo “Noi no”

Circa un mese dopo la pubblicazione del brano "Come il pane", e in attesa dei due concerti negli stadi di Roma e Milano, Gazzelle torna con un nuovo singolo. Il brano, uscito oggi 3 gennaio quasi a sorpresa, si intitola “Noi no” ed è prodotto dal collaboratore di lunga data Federico Nardelli.
Descritto in un comunicato stampa come una canzone "intrisa di nostalgia, in cui il desiderio di tornare indietro nel tempo si intreccia con il ricordo dolceamaro di una quotidianità che non si riesce a dimenticare", il nuovo singolo è stato così presentato dal cantautore romano:
"'Noi no' l’ho scritta un anno fa, in autunno, mentre cambiavo casa e aprivo uno ad uno tutti i vari scatoloni dove c’erano un sacco di cose, per lo più inutili, che mi portavo dietro da diversi anni. Aprendo ogni scatola mi sono reso conto che c’era così tanta roba da buttare o da regalare, così tanto tempo perduto, così tante energie sprecate, rimorsi, rimpianti, e pupazzetti strani.. insomma c’era davvero di tutto. Di tutto, tranne noi. Chissà dove siamo finiti… forse in un camion dei traslochi, forse ad una festa a cui non eravamo stati invitati, forse dentro a un sabato. Oppure chissà, forse siamo ancora qui anche se non ci siamo più".
La pubblicazione di "Noi no" arriva dopo alcuni indizi disseminati alcuni giorni fa in giro per le strade di Roma e Milano, dove sono comparse alcune frasi del nuovo brano. Ieri, poi, il cantautore ha pubblicato un video sui social in cui alcuni suoi sosia cantavano il ritornello del pezzo.
Gazzelle, che con molta probabilità pubblicherà nei prossimi mesi un nuovo album, due anni dopo "Dentro" (qui la nostra recensione), si esibirà il 7 giugno al Circo Massimo di Roma e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano.