Glastonbury 2025: Nile Rodgers conferma la sua presenza

Nile Rodgers degli Chic ha confermato che si esibirà al Glastonbury Festival nel 2025.
Al momento, l'unico artista che è stato rivelato che suonerà a Glastonbury il prossimo anno è Rod Stewart.
L'ex frontman dei Faces, già headliner a Worthy Farm nel 2002, tornerà nel Somerset per un'apparizione nello slot delle leggende, che si terrà la domenica pomeriggio del festival (30 giugno) sul Pyramid Stage.
Non si sa ancora quando verrà svelata la line-up completa, ma Rodgers sembra destinato a raggiungere il suo vecchio amico a Glastonbury nel 2025. "Ci divertiremo un mondo perché lo seguiamo direttamente", ha detto Rodgers a proposito della conferma di Stewart alla Camden Roundhouse il 28 novembre scorso, durante i Rolling Stone UK Awards, secondo quanto riportato da Metro.
Riflettendo sulla sua lunga amicizia con Stewart, Rodgers ha aggiunto: "Rod e io siamo amici da 80 miliardi di anni, quindi significa che mi farà degli scherzi".
Tuttavia, il chitarrista degli Chic è preoccupato per le buffonate che potrebbero verificarsi nel backstage in compagnia di Stewart, e ha detto scherzando: "Probabilmente mi pizzicherà il sedere perché lo fa sempre. Non so cosa diavolo ci guadagni".
"Ci divertiremo molto insieme", ha continuato. Non so chi faccia parte della sua attuale band, ma probabilmente suoneremo insieme". A prescindere da quello che il mondo può pensare, io e Rod Stewart ci amiamo davvero". Siamo davvero molto uniti".
A Rodgers è stato fatto notare che non era ancora stato annunciato formalmente per il festival, e lui ha risposto: "dovrei fare finta di niente? Dico sempre troppo".
Rodgers non ha rivelato su quale palco suonerà con gli Chic a Glastonbury, ma la loro ultima esibizione all'evento ha avuto luogo sul Pyramid Stage nel 2017.
Per l'evento del 2024, Glastonbury ha svelato la line-up solo a marzo, quindi potrebbero passare ancora diversi mesi prima che venga rivelato chi si unirà a Stewart e Rodgers nella fattoria.
Tra gli artisti che sono stati indicati come potenziali headliner figurano Sam Fender, Lady Gaga, Olivia Rodrigo, Fred Again e The 1975.