Rockol30

Patti Smith: un concerto tributo in suo onore alla Carnegie Hall

A marzo 2025 sul palco Michael Stipe, Karen O, Kim Gordon, Flea, Matt Berninger e altri
Patti Smith: un concerto tributo in suo onore alla Carnegie Hall

Patti Smith sarà onorata con un concerto tributo alla Carnegie Hall di New York nel marzo 2025, il concerto sarà l'ultimo appuntamento della serie di beneficenza "Music Of" voluta dal fondatore e amministratore delegato di City Winery, Michael Dorf, si terrà il 26 marzo e tutti i proventi netti saranno devoluti all'educazione musicale dei giovani meno abbienti.

Tra gli artisti confermati figurano l'amico e collaboratore di lunga data di Smith, Michael Stipe dei R.E.M., oltre a Kim Gordon, Matt Berninger dei The National, Karen O degli Yeah Yeah Yeahs, Angel Olsen, Sharon Van Etten, Ben Harper, Courtney Barnett, Alison Mosshart dei Kills, il Kronos Quartet e altri artisti e attori ancora da annunciare. 

Gli ospiti saranno affiancati da una house band composta da membri della band di Smith, il bassista/tastierista Tony Shanahan (con la Smith dal 1996) e il chitarrista Lenny Kaye (dal ’74 al ’79 e dal 1996 ad oggi), oltre al bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea e al batterista dei Rolling Stones Steve Jordan

Secondo Rolling Stone, la scaletta del concerto sarà incentrata sull'album “Horses” della Smith (di cui ricorre il 50° anniversario nel 2025), ma conterrà anche brani tratti dal resto del suo repertorio e includerà parti recitate.

I precedenti spettacoli "Music Of" hanno reso omaggio a Crosby, Stills & Nash, Paul McCartney, Led Zeppelin, David Bowie, Aretha Franklin e Talking Heads.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.