Billy Corgan partecipa all'asta del testo di 'Violet' delle Hole

Nei giorni scorsi era arrivata la notizia che Courtney Love ha messo all’asta per sostenere un centro per animali, alcuni suoi oggetti, tra cui il manoscritto di “Violet” un brano delle Hole, testo legato a Billy Corgan e al loro rapporto (Leggi qui).
Ora il frontman degli Smashing Pumpkins ha rivelato di voler partecipare all'asta per aggiudicarsi il testo scritto a mano da Courtney Love.
L'asta fa parte di una raccolta fondi per il santuario della fauna selvatica Ellis Park, in corso fino al 15 dicembre. Tutti i proventi saranno devoluti all'associazione, che si occupa di animali salvati a Sumatra ed è stata fondata da Warren Ellis di Nick Cave & The Bad Seeds.
Il frontman degli Smashing Pumpkins ha postato sul suo account ufficiale di Instagram un videoclip in cui ha comunicato di aver acquistato tre biglietti per l'asta in cui sono all’incanto i fogli con il testo della canzone scritti direttamente da Courtney.
"Ciao amici. Ho un annuncio molto speciale. Guardate qui. Ho appena comprato il mio biglietto per l'asta dell'Ellis Park Wildlife Sanctuary per il testo di 'Violet' scritto da Courtney Love", ha esordito nel video.
"Questa settimana si è parlato molto di quest'asta, quindi ho comprato il mio biglietto perché mi piacerebbe aggiudicarmi questi testi, perché credo che riguardino un ragazzo che conosco un po' e mi piacerebbe appenderli sulla mia parete. Comunque, sostenete questo progetto se volete, Ellispark.org e potete anche partecipare all'asta, ma dovete comprare un biglietto. Io ho preso tre biglietti per 20 dollari, quindi ci sto per vincere".
Corgan ha anche condiviso nela storia di Instagram uno screenshot dell'articolo di NME in cui Love ha parlato della storia e del significato della canzone, ispirata dal rapporto di coppia tra i due e ha rivelato: "Non si tratta solo di Billy Corgan, come molti potrebbero pensare; si tratta di sedersi sulla scala antincendio del suo appartamento, sorseggiando vino scadente e prendendo un Vicodin (oh, essere giovani!) mentre il sole di Chicago tramonta, lasciando dietro di sé un cielo ametista ingioiellato".
Nella didascalia dello screenshot Corgan ha detto: "Si è dimenticata di dire che ho scritto uno degli struggenti distici in essa contenuti. Ma amerò sempre questa canzone. Ti amo Court".
“Violet" è stata la traccia d'apertura del secondo album della band, "Live Through This", del 1994, ed è stata scritta da Love tre anni prima durante il tour delle Hole in vista dell'uscita del loro album di debutto del 1991, "Pretty On The Inside".
La Love ha scritto "Violet" insieme al chitarrista delle Hole Eric Erlandson, con cui ha formato la band nel 1989. Il testo apparve per la prima volta su un volantino che la Love disegnò per pubblicizzare uno spettacolo delle Hole al Jabberjaw di Los Angeles nell'agosto del 1991. Le pagine messe all'asta sono state scoperte dalla Love durante le ricerche per il suo libro di memorie e ritrovate in un vecchio taccuino, che le era stato restituito dalla polizia dopo aver trascorso anni in un armadietto rubato.
Il gruppo ha pubblicato quattro album in studio prima di sciogliersi nel 2002. Nel 2009 si sono riuniti, dando vita al quarto album "Nobody's Daughter", prima di sciogliersi nuovamente nel 2012.