Richie Sambora: "La gente non ha più tempo per gli album"
L'ex chitarrista dei Bon Jovi Richie Sambora ha partecipato al podcast "Howie Mandel Does Stuff". Il musicista statunitense negli ultimi tempi ha pubblicato una serie di singoli, tra questi: "I Pray", "Livin' Alone", "Songs That Wrote My Life", "Believe (In Miracles)" e "We'll Get By".
Come riportato da Blabbermouth.net il 65enne chitarrista del New Jersey ha dichiarato: "Credo che per me la scrittura sia la cosa più divertente. Perché in un certo senso inventi cose dal nulla che si materializzano in un dipinto sonoro". E a proposito del processo di scrittura delle canzoni ha aggiunto: "Accade in tutti i modi, ma di solito inizia con un titolo. Ho bisogno di una storia... Perché la storia ti darà una trama e poi il testo, lo colorerai quasi come se fosse la colonna sonora di un film, perché c'è un suono per la speranza. Devi andare a scavare e trovarlo, ma è metà del divertimento".
Parlando invece della decisione di pubblicare una serie di singoli anziché un album, Richie Sambora ha spiegato così il suo punto di vista: "È stato un modo interessante di fare le cose. Questa è la prima volta che faccio in questo modo. Le persone non hanno più tempo per l'esperienza dell'album. Quindi ho iniziato a dirmi, 'Ok, pubblicherò solo una canzone alla volta e vedrò come va'. Così credo di aver pubblicato quattro canzoni nel mese di luglio, e poi circa tre settimane fa ho pubblicato una canzone intitolata "We'll Get By", che penso sia molto, molto attuale rispetto a quello che sta succedendo ora. Sono fortunato perché ho, tipo, due album in sospeso, in attesa... Anzi, in realtà ne ho molti di più."