Rockol30

Corey Taylor degli Slipknot rilegge al piano “Lovesong” dei Cure

Il cantante torna a misurarsi con la romantica canzone di Robert Smith e soci
Corey Taylor degli Slipknot rilegge al piano “Lovesong” dei Cure

In un momento di pausa dai palchi, pronto a tornare in tour in Europa con gli Slipknot dal prossimo 5 dicembre, Corey Taylor ha deciso di calarsi la maschera e condividere con il pubblico uno dei suoi lati più sensibili. Seduto al pianoforte, nell'intimità della propria abitazione, il cantante è quindi tornato a rileggere una tra le sue canzoni preferite, dalle atmosfere e le tonalità ben distanti da ciò che si è abituati a sentire dalla formazione heavy metal mascherata.

Per l'ultimo video pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram, Corey Taylor ha suonato al piano una personale versione della prima parte di “Lovesong” dei Cure, brano incluso nell'ottavo album in studio della band inglese "Disintegration" del 1989. La canzone, originariamente scritta da Robert Smith come regalo di nozze per l’allora sua fidanzata, e poi moglie, Mary Poole, è stata riletta da Taylor come dedica per la sua compagna Alicia Dove, con cui è convolato a nozze nel 2019.

"For My Love. My Rose. My Dragon. My Queen. My Life", è la didascalia che accompagna la cover del pezzo fatta dal frontman di Slipknot e Stone Sour.

Corey Taylor si è più volte misurato con "Lovesong", suonandola dal vivo in diversi concerti da solista tra il 2015 e il 2016. La versione live della cover proposta da Taylor insieme al chitarrista Christian Martucci sul palco del Koko di Londra l'8 maggio 2016 è stata ripresa e inclusa nel disco e nel video "Live in London". Stando alle statistiche di Setlist.fm, il cantante non suonava il brano dei Cure da quello show londinese - la cui esecuzione è disponibile a 1 ora e 8 minuti del video riportato di seguito:

Dopo essere tornato in concerto in Italia lo scorso giugno per il tour solista a supporto del suo secondo album in proprio "CMF2" (qui la nostra intervista e qui la recensione), Corey Taylor tornerà a suonare dalle nostre parti insieme agli Slipknot la prossima estate. L'occasione sarà data dalla tappa in programma in Piazza Ariostea a Ferrara, nell'ambito del Ferrara Summer Festival il 17 giugno 2025.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.