Sam Fender annuncia il nuovo album “People watching”
Dopo frammenti di musica inedita e anteprime sui social, Sam Fender ha ufficialmente annunciato i dettagli del suo nuovo e terzo album in studio. Il disco si intitolerà “People watching” e sarà pubblicato il prossimo 21 febbraio.
Il cantautore inglese ha prodotto il disco insieme ai compagni di band Dean Thompson e Joe Atkinson nell'arco di due anni, lavorando prima a Londra nel 2023 con il produttore Markus Dravs e poi all'inizio di quest'anno a Los Angeles con Adam Granduciel dei War On Drugs. Proprio insieme a Granduciel, la scorsa settimana Fender ha svelato con video e immagini dallo studio di registrazione un’anteprima del suo nuovo singolo, prima anticipazione di “People watching” e in uscita domani, 15 novembre. Dallo stesso titolo del disco, il brano è stato svelato anche attraverso dei passaggi del testo che recitano: “I people watch on the way back home/ Envious of the glimmer of hope/ Gives me a break from feeling alone/ Gives me a moment out of the ego". Continua: “I used to feel so invincible/ I used to feel there was a world worth dreaming of/ Back of the gasworks screaming the song/ Just the beauty of youth would quell my aching heart".
Ecco il trailer dell'album:
Lo scorso ottobre l'artista aveva condiviso una versione live del singolo di prossima uscita, eseguito dal vivo al Boardmasters Festival il 3 agosto passato.
“People watching”, che come già annunciato Sam Fender presenterà dal vivo anche in Italia in occasione del tour che farà tappa giovedì 13 marzo 2025 alla ChorusLife Arena di Bergamo, segue il precedente album "Seventeen going under", suo secondo lavoro uscito nel 2021 dopo "Hypersonic missiles" del 2019.
Qui tracklist e copertina di "People watching":
- People Watching
- Nostalgia’s Lie
- Chin Up
- Wild Long Lie
- Arm’s Length
- Crumbling Empire
- Little Bit Closer
- Rein Me In
- TV Dinner
- Something Heavy
- Remember My Name
