Rockol30

Sting: “Il caso Diddy non macchia ‘Every breath you take’”

L'artista parla di Diddy, che aveva campionato il brano dei Police nella sua “I’ll be missing you”
Sting: “Il caso Diddy non macchia ‘Every breath you take’”

In una recente intervista per il “Los Angeles Times”, a Sting è stato domandato se, secondo lui, le accuse contro Diddy, o Puff Daddy, finito al centro della tempesta mediatica insieme ai suoi festini a base di stupefacenti e sesso, abbiano in qualche modo influito negativamente sulla reputazione della sua hit con i Police “Every breath you take”. Il rapper e produttore discografico aveva infatti ripreso il noto brano della band dall'album "Synchronicity" del 1983, campionandola nel ritornello di "I'll be missing you", canzone del 1997 con Faith Evans dedicata a Notorious B.I.G., ucciso nel marzo di quell'anno.

Quando gli è stato chiesto di condividere il suo pensiero in merito al caso Diddy e a "Every breath you take", il 73enne musicista britannico ha risposto:

"Non so cosa sia successo nella faccenda con Diddy. Ma tutto questo non macchia affatto la canzone, secondo me. È ancora mia".

Lo scorso anno Diddy aveva fatto sapere di dover pagare a Sting 5mila dollari al giorno, per il resto della sua vita, per il campionamento. Repentinamente, il rapper aveva chiarito con un post su Twitter/X che stava scherzando: "Io e Sting siamo amici da tanto tempo! Non mi ha mai chiesto 3.000 o 5.000 dollari al giorno per 'Missing You'. Probabilmente da quella canzone, una delle più grandi della storia, ricava ben più di 5.000 dollari al giorno".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.