Rockol30

Black Keys e Alice Cooper uniscono per la prima volta le forze

La collaborazione arriva come secondo estratto dalla riedizione di “Ohio Players”
Black Keys e Alice Cooper uniscono per la prima volta le forze

In linea con il tema grottesco del periodo, in vista della festa di Halloween, i Black Keys hanno pubblicato un nuovo singolo in collaborazione con un’icona dello shock rock, noto per le sue performance teatrali a tema horror: Alice Cooper. La band e il 76enne musicista di Detroit hanno unito le forze nel brano "Stay in your grave", seconda anticipazione della riedizione di “Ohio Players” (qui la nostra recensione), l'album dato alle stampe lo scorso aprile da Daniel Auerbach e Patrick Carney.

"Stay in your grave" con Alice Cooper è accompagnato da un video che intreccia performance live del duo e scene di classici film horror. Il brano sarà incluso, insieme al precedente "Mi Tormenta", nella nuova versione dell'ultimo disco dei Black Keys, in uscita il prossimo 15 novembre e definita "Trophy Edition".

Un coinvolgimento dell'artista di "Poison" in un loro lavoro era inizialmente stato annunciato da Daniel Auerbach e Patrick Carney a margine di un'intervista del 2023 a "Mojo", quando il loro dodicesimo album non aveva ancora un titolo, nella quale confermavano anche la presenza di Noel Gallagher e Beck. Mentre per le collaborazioni con questi due artisti è bastata aspettare la prima versione dell'album uscito lo scorso aprile, per ascoltare il singolo dei Black Keys e Alice Cooper si è dovuto attendere fino a ora. 

Nella chiacchierata con "Mojo" dello scorso anno, a proposito di "Stay in your grave", co-scritta insieme a Greg Cartwright dei Reigning Sound, Auberbach aveva raccontato:

“Il brano presenta un personaggio diabolico. Patrick aveva giocato a golf con Alice Cooper, quindi gli ho detto: dovresti chiedergli di venire a interpretare il diavolo per noi!”.

Ecco la tracklist di "Ohio Players (Trophy Edition)":

1. ‘This Is Nowhere’
2. ‘Don’t Let Me Go’
3. ‘Beautiful People’ (Stay High)
4. ‘On The Game’
5. ‘Sin City’
6. ‘Candy And Her Friends’ (feat. Lil Noid)
7. ‘Read Em And Weep’
8. ‘I Forgot To Be Your Lover’
9. ‘Only Love Matters’
10. ‘Every Time You Leave’
11. ‘Mi Tormenta’ (feat. DannyLux)
12. ‘You’ll Pay’
13. ‘Paper Crown’ (feat. Beck and Juicy J)
14. ‘Live Till I Die’
15. ‘Stay in Your Grave’ (feat. Alice Cooper)
16. ‘Please Me’ (Till I’m Satisfied)
17. ‘Fever Tree’
18. ‘I’m With The Band’ (feat. Beck)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.